Dopo due mesi di stop, NasKart: Road to NASCAR Whelen Euro Series è pronta a tornare in pista per il terzo atto del campionato, in programma questo weekend all’Adria Karting Raceway.
Oltre ad essere partner della serie, l’impianto sito sito nel Polesine può essere considerato come la “seconda casa” del campionato, che proprio qui si presentò al mondo lo scorso novembre durante la WSK Final Cup. Sempre ad Adria, poi, è andato in scena il secondo test collettivo lo scorso 17 febbraio.
Questo weekend, dunque, NasKart si prepara a scrivere un’altra importante pagina della propria storia che da novembre ad oggi l’ha vista ritagliarsi il suo spazio nei racing weekend del Campionato Italiano ACI Karting, offrendo un modello rivoluzionario in puro American style.
Dal punto di vista sportivo Moreno Di Silvestre, che finora ha vinto le quattro finali disputate e guida la classifica generale con 138 punti, arriverà nel complesso dell’Adria International con il chiaro obiettivo di allungare in campionato ai danni dei diretti avversari Alessandro Brigatti, Christian Castelli e Lapo Nencetti (questi ultimi due a pari punti), distanti 26 e 27 lunghezze dalla testa. I distacchi, se si considera la possibilità dello scarto, sono molto ridotti pertanto tutti e quattro risultano al momento in corsa per il maxi premio finale.
Ad Adria esordiranno anche due nuovi volti, Alfredo De Matteo e Paolo Castagnetti, i quali giocheranno l’importante ruolo del jolly per i quattro di testa.
Come di consueto il weekend inizierà al sabato con i 3 turni di Prove Libere seguiti dalla Prova Ufficiale che assegnerà la pole position per la prima delle due Finali, entrambe in programma alla domenica assieme al Warm Up.