Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Nuovi podi per Kart Republic nella WSK a Lonato
TKART Staff
18 Novembre 2024

[tradotto con Chat GPT]

Organizzata a fine stagione, la WSK Final Cup rappresenta il modo perfetto per iniziare a prepararsi alla stagione successiva e offrire ai piloti l'opportunità di cimentarsi in una nuova categoria. A Lonato, durante il primo dei due eventi della serie, i team dotati di telai KR hanno potuto lavorare in eccellenti condizioni meteo, ottimizzando le prestazioni sia delle loro attrezzature che dei piloti. In diverse categorie, il marchio italiano ha ottenuto risultati brillanti: vittoria in OK-N, 2° posto in OK-Junior e podi in OK e Mini 60.

Quattro KR-IAME nella top 10 della OK
Zac Drummond non ha deluso alla sua prima gara al volante di un KR-IAME, a un anno dal debutto in OK. Il nuovo pilota di Fusion Motorsport è rapidamente salito in 3ª posizione nella finale e ha mantenuto quella posizione fino alla fine. Rocco Coronel (VictoryLane), al debutto in OK, e Alp Aksoy (Fusion Motorsport) hanno guadagnato tre posizioni, classificandosi rispettivamente 8° e 9°, davanti a Lewis Francis (KR Motorsport). Niklas Schaufler (DPK Racing) e Iacopo Martinese (Cetilar Racing) sono stati molto veloci per tutta la durata dell’evento e hanno iniziato la finale con concrete speranze di podio, ma sono rimasti delusi: Iacopo è stato coinvolto in una collisione e Niklas ha subito la rottura del cavo dell’acceleratore.

La forma di Noah Baglin confermata in OK-Junior
Eroe sfortunato del Campionato del Mondo, Noah Baglin (Prema Racing) è tornato rapidamente sul podio. Il 12enne pilota britannico ha vinto due manche e la Super Heat. In finale, tuttavia, le cose non sono andate lisce: Noah è prima uscito di pista, poi ha rimontato fino al 2° posto con un ritmo eccezionale. Alla sua prima gara a questo livello in Italia, Luka Scelles ha fatto molto bene con il suo KR-IAME del team VictoryLane: 2° nella Super Heat e 4° in finale. Dean Hoogendoorn (KR Motorsport), che ha chiuso 6°, è stato brillante in questo evento. Complimenti anche a Mariano Lopez (Fusion Motorsport) per la pole position.

Vittoria significativa in OK-N
Team Driver Racing Kart eccelle in OK-N e la gara inaugurale della WSK Final Cup al South Garda Karting lo ha confermato. Dopo essere partito 4°, Nicolas Marchesi ha superato i suoi principali rivali, concludendo con una convincente corsa solitaria al traguardo. Sebbene meno abituato agli eventi WSK Promotion, il team TAM Racing si è distinto, contribuendo alla rimonta di Enzo Chaffard in 5ª posizione.

Podio nel Mini Gr. 3
Il telaio KR rimane un punto di riferimento nella Mini 60, e Blazej Kostrzewa lo ha confermato in Finale, con una straordinaria rimonta dalla 15ª alla 3ª posizione. Partiti rispettivamente in P2 e P3, Antoine Venant (Kidix) e Daniel Miron Lorente (Team Driver Racing Kart) hanno dovuto affrontare diversi ostacoli che hanno impedito loro di lottare per il podio.

Commento di Dino Chiesa, Direttore di KR Global Motorsport Company

"Con quasi 400 partecipanti in questo periodo della stagione, questo nuovo evento WSK Promotion è stato un grande successo. Certo, questo riduce il tempo che ogni pilota può trascorrere in pista, ma Kart Republic ha saputo trarre molti aspetti positivi. Noah Baglin aveva le prestazioni per vincere in OK-Junior. Anche se lo svolgimento della finale non ha reso il suo compito facile, ha concluso 2°. Iacopo Martinese e Nicklas Schaufler hanno fatto una transizione di successo da OK-Junior a OK, correndo tra i primi in finale. Vorrei congratularmi con Zak Drummond e il team Fusion Motorsport per il podio, così come con Team Driver Racing Kart, vincitori in OK-N con Nicolas Marchesi e nella Mini 60 con Blazej Kostrzewa. In KZ2, Dmitry Matveev continua a progredire. Ha concluso in bellezza, segnando il secondo giro più veloce della gara in finale e tornando nella top 10, prima di arretrare a causa dello spoiler. Siamo pronti per puntare a nuove vittorie e titoli tra cinque giorni a Cremona."

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium