Sempre a Lonato, la prima prova della WSK Super Master Series ha dato a Parolin Motorsport l'opportunità di far esordire i suoi piloti KZ2, OK e OK-Junior, oltre a quelli Mini, in un contesto molto competitivo. 334 piloti provenienti da 51 nazioni hanno gareggiato sul circuito South Garda Karting.
Questo primo weekend di febbraio ha confermato l'eccellente potenziale dei telai Parolin Racing Kart in tutte le categorie. Più fiducioso, Alessandro Truchot è stato straordinariamente costante nelle prime posizioni degli Under 10 e si è piazzato al quarto posto. Christian Costoya al quarto posto e Zac Drummond al decimo hanno guidato il marchio italiano nella classe OK-Junior, con un parterre di 90 piloti. Nella KZ2, Lorenzo Travisanutto ha concluso con una nota positiva, guadagnando sedici posizioni. Autore del decimo tempo nelle qualifiche, Francesco Celenta ha conquistato la quinta posizione in prefinale.
Nella OK, le due giovani reclute provenienti dalla Junior, Anatoly Khavalkin e René Lammers, hanno fatto notevoli progressi durante le manche di qualificazione per concludere rispettivamente quarto e decimo in finale.
William Calleja è partito bene con il suo settimo tempo nella Mini, ma è stato ritardato da un ritiro nell'ultima manche. Ha comunque salvato il suo weekend recuperando quattordici posizioni nella finale. Bruno Gryc non ha potuto beneficiare dei suoi progressi nelle manche a causa di un incidente a metà della finale. Dan Allemann si è qualificato al 25° posto su 74 iscritti.
Alessandro Truchot è stato molto più veloce della settimana precedente, conquistando la pole position della Mini U10 e rimanendo in testa alle manche con due vittorie. Ha lottato a lungo per la Top-3 finale prima di finire a quattro centesimi dal podio.
“La prima prova WSK Super Master Series ci ha permesso di far correre i nostri piloti in tutte le categorie e di ottenere un risultato complessivo positivo”, ha spiegato Marco Parolin. “Il team Parolin Motorsport ha ottenuto una prestazione di tutto rispetto contro una concorrenza molto forte e ha registrato alcuni dati importanti per il prosieguo della stagione. Abbiamo già visto un potenziale molto interessante in molti dei nostri piloti. I piloti ne approfitteranno per studiarsi in occasione delle prossime gare, che affronteremo con maggiori ambizioni”.
Press Release © Parolin Motorsport