Per l'apertura del Campionato europeo KZ in Belgio, Parolin Motorsport ha mostrato un notevole livello di prestazioni che ha permesso ai suoi due piloti di ricoprire un ruolo da protagonisti. Francesco Celenta ha esordito facendo segnare il secondo miglior tempo in qualifica, mentre Lorenzo Travisanutto ha sfiorato la Top-5 finale nella sua prima gara nella categoria.
Come sempre nella categoria KZ, considerata d'élite, la competizione è stata estremamente combattuta per l'apertura del Campionato europeo dal 13 al 15 maggio sul circuito di Genk. Il meteo è stato soleggiato e asciutto per tutto il fine settimana e le temperature hanno superato i 25°C per la prima volta in questa stagione. La combattività delle gare ha generato numerosi incidenti che hanno ulteriormente aumentato la selettività dell'evento belga.
“Il bilancio del weekend è positivo, anche se non siamo riusciti a capitalizzare la velocità dei nostri piloti”, ha dichiarato Marco Parolin. “I nostri due piloti hanno lavorato molto bene con la squadra e sono soddisfatto dei progressi compiuti dal nostro reparto KZ in così poco tempo. Francesco ha pagato a caro prezzo la sua partenza veloce nella prima manche e Lorenzo lo spoiler nella seconda. Credo che sarebbe stato fondamentale partire qualche posizione più avanti per puntare al podio, perché il livello dei primi dieci corridori era davvero alto: facevano tutti tempi simili e non era facile superarli. Non è una coincidenza che i primi quattro piloti abbiano terminato la gara così come erano posizionati in griglia. Lasciamo Genk consapevoli dei nostri punti di forza, ma anche dei dettagli su cui dobbiamo lavorare per cercare di migliorare i nostri risultati a Cremona.”
KZ
Francesco Celenta
Secondo tempo in qualifica, sesto nella classifica intermedia nonostante un incidente e uno spoiler staccato nella prima manche. Quarto nella Super Heat, ottavo in finale, settimo nella classifica provvisoria del campionato.
Lorenzo Travisanutto
Decimo tempo in qualifica, settimo nella classifica intermedia, best lap nella Super Heat, sesto in finale con il secondo miglior tempo, sesto nella classifica provvisoria del campionato.
KZ2
Marco Tormen
25° su 89 in qualifica, tre buone manche, ma due ritiri per incidenti. Un altro ritiro nella Super Heat, quando la qualificazione in finale era ormai vicina.
Press Release © Parolin Motorsport