Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Parolin conferma il suo potenziale a Franciacorta
TKART Staff
03 Ottobre 2023

A due settimane dal Campionato del mondo, la quinta e ultima prova della Champions of the Future Euro Series a Franciacorta è stata di particolare valore per i team e i loro piloti. Parolin Motorsport ha dimostrato la sua competitività in entrambe le categorie su una pista asciutta e con tanto grip. L'intensità delle gare ha forse causato qualche problema in termini di risultati, ma tutto il team ha dato il meglio di sé. René Lammers si è piazzato nella Top-5 nella finale OK, mentre Christian Costoya si è assicurato il settimo posto nella OK-Junior.

“Possiamo essere molto soddisfatti della prestazione complessiva della squadra sul circuito del Campionato del mondo”, ha spiegato Marco Parolin. “Le finali non sono state all'altezza delle nostre aspettative in termini di risultati, ma il bilancio rimane molto positivo e i piloti potranno imparare dal weekend prima di affrontare l'appuntamento mondiale. René Lammers è stato rallentato da un ritiro in una manche, ma è stato in grado di dimostrare il suo valore in quinta posizione nella finale con il giro più veloce della gara dopo un’incredibile rimonta di trenta posizioni dopo un incidente alla prima curva. Miguel Costa è passato dal 29° posto delle qualifiche al 16° della finale, mentre Anatoly Khavalkin è passato dal 33° al 24° posto. Nella classe OK-Junior, Christian Costoya ha offerto una solida prestazione che meritava meglio del settimo posto finale. Anche la nostra nuova recluta Sebastian Lehtimäki si è piazzato nella Top-10 finale. Jack Iliffe è stato molto veloce e si è classificato al sesto posto prima della finale. Zac Drummond e Vivek Kanthan si sono ripresi bene dopo delle qualifiche difficili, ma come Iliffe non sono riusciti a raggiungere il traguardo della finale a causa di incidenti in pista.”

OK
Rene Lammers:
quarto in qualifica, una vittoria, una P2 e un ritiro nelle manche, quarto nella Super Heat (+ 3 posizioni), quinto in finale con il miglior giro e una rimonta di dieci posizioni. 11° in campionato.

Miguel Costa:
29° in qualifica, 12° nella Super Heat (+ 2 posizioni), 16° in finale (+ 10 posizioni).

Anatoly Khavalkin:
33° in qualifica, rimonta di dieci posizioni nelle manche, nono nella Super Heat (+ 3 posizioni), 24° in finale.

OK-Junior
Christian Costoya:
terzo in qualifica, tre vittorie nelle manche, undicesimo nella Super Heat (5" di penalità), settimo in finale e in campionato.

Sebastian Lehtimäki:
18° in qualifica, cinque vittorie nelle manche, un contatto, 13° nella classifica intermedia, 10° in finale (+ 3 posizioni).

Jack Iliffe:
quarto in qualifica, una vittoria, tre secondi posti nelle manche, settimo nella Super Heat con il giro più veloce, ritiro in finale, decimo in campionato.

Zac Drummond:
42° in qualifica, progressione di venti posizioni nelle manche, quarto nella Super Heat (+ 6 posizioni), ritiro in finale, ottavo in campionato.

Vivek Kanthan:
63° in qualifica, progressione di 19 posizioni nelle manche, 10° nella Super Heat (+ 11 posizioni), ritiro in finale, 13° in campionato.

Parolin Motorsport si sta preparando per i Campionati mondiali OK e Junior di inizio ottobre sullo stesso circuito di Franciacorta, con l'ambizione di ottenere risultati in linea con il proprio potenziale in entrambe le categorie.

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium