Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Parolin inizia la stagione con un secondo posto a La Conca
TKART Staff
31 Gennaio 2025

In occasione del primo appuntamento della WSK Super Master Series a La Conca (23-26 gennaio), Parolin Motorsport ha iniziato la stagione con un podio nella OK grazie al secondo posto dello spagnolo Christian Costoya, mentre i suoi giovani piloti nella OK-Junior e nella Mini hanno mostrato ottimi progressi durante il weekend.

Costoya è partito dalla pole position nelle qualifiche e ha vinto le prime due manche. In seguito, ha ottenuto il terzo posto in prefinale, che gli ha permesso di partire dalla terza posizione sulla griglia di partenza della finale. Scivolato temporaneamente in quinta posizione dopo la partenza, è risalito fino alla terza posizione a metà gara, per poi attaccare negli ultimi giri e concludere in seconda posizione.

Sempre nella OK, Beau Lowette, che si era qualificato 18°, ha fatto progressi costanti nelle sue manche per entrare nella Top-6. Anche l'italiano Fabio Reale si è espresso in una bella battaglia.

Nella OK-Junior, Firhan Qarrar, partito 20° nelle qualifiche, è riuscito a entrare nella Top-10 nelle manche nonostante alcune difficoltà. Si è qualificato per la finale dove ha guadagnato sette posizioni, arrivando 23°. Nella sua prima gara Junior, Bruno Priam è passato dal 43° posto delle qualifiche al 12° dopo le manche, ma ha avuto più problemi in prefinale e in finale. Giacomo Giusto e Juan Garciarce hanno proseguito il loro apprendistato guadagnando posizioni nelle rispettive manche.

Nella Mini Gr.3, Danila Verba è stata una forte concorrente piazzandosi nella Top-10 nelle manche, per poi conquistare il sesto posto in prefinale e il settimo in finale, nella sua prima gara in questa categoria. Mattis Brageot e Nikita Dzalilov, anche loro nuovi nella categoria, hanno dimostrato grande talento e determinazione.

Marco Parolin ha dichiarato: “Il duro lavoro del nostro team ci dimostra che siamo sulla strada giusta. Costoya si è sentito a suo agio nella categoria OK e i piloti Junior e Mini hanno imparato molto durante questo primo weekend. Siamo convinti di avere dei kart adeguati per consentire a tutti di esprimere appieno il proprio potenziale. Complimenti anche a LA Motorsport per il podio di Amine Pantoli nella classe Mini U10 e a Modena ASD per il terzo posto di Gioele Girardello nella classe OKN-Junior.”

Parolin Motorsport tornerà in pista tra dieci giorni (5-9 febbraio) per il secondo appuntamento della WSK Super Master Series a Sarno.

 Press Release © Parolin Motorsport 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium