Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Parolin sui podi OK e OK-Junior a Zuera
TKART Staff
22 Aprile 2022

Parolin Motorsport ha appena concluso un meeting difficile ma di successo sul circuito spagnolo di Zuera per la seconda prova della Champions of the Future Euro Series. Nella OK, Enzo Deligny ha realizzato un'incredibile rimonta di 34 posizioni con diversi migliori tempi per raggiungere il secondo gradino del podio il giorno del suo 14° compleanno. Il successo della squadra italiana è stato completato dal superbo terzo posto di Anatholy Kkavalkin nella OK-Junior.

“La competitività del nostro kart in tutte le categorie in cui gareggiamo è la ragion d'essere del nostro impegno sportivo e tecnico”, ha dichiarato Marco Parolin. “La prima prova del Campionato europeo la scorsa settimana a Portimão ha dimostrato che la squadra è sulla strada giusta. I risultati che abbiamo appena ottenuto a Zuera durante la Champions of the Future Euro Series ci danno grande soddisfazione in vista del prossimo evento FIA Karting. I telai Parolin motorizzati TM Racing stanno dimostrando gara dopo gara che si sono guadagnati il loro posto come uno dei migliori kart da competizione. La regolarità nell’essere sempre nelle prime posizioni è un fattore chiave ed è una delle nostre priorità. Questo livello eccezionale di performance permette a tutti i nostri piloti di progredire più rapidamente. Anatholy Khavalkin e René Lammers sono stati in grado di difendere le loro possibilità in cima alla classifica, mentre Zac Drummond continua a fare progressi incoraggianti e Ghazi Motlekar si è nuovamente qualificato per la finale. Nella OK, Enzo Deligny ha gestito perfettamente l'incontro nonostante l'handicap della sua 36a posizione in qualifica. Ci sono tutte le condizioni per vincere presto una gara importante. Maksim Orlov ha disputato delle solide gare nonostante alcune battaglie difficili. La nostra nuova recluta, l’indiano Rohaan Madesh, è riuscito a muovere i suoi primi passi in una categoria internazionale molto esigente.

Saremo in grado di preparare la seconda prova del Campionato europeo a Zuera tra due settimane su una base solida grazie ai dati registrati questo fine settimana.”

OK-Junior

Anatholy Khavalkin
11° in qualifica, cinque Top-3 nelle manche tra cui una vittoria e un miglior tempo. Quarto nella classifica intermedia e terzo nella finale con il quarto miglior tempo. Guadagna cinque posizioni e conquista la sesta posizione nella classifica provvisoria della serie.

René Lammers
Decimo nelle qualifiche, un secondo posto con il miglior tempo in una manche, quarto nella Super Heat e 13° in finale. Nono nella classifica provvisoria della serie.

Zac Drummond
41° in qualifica, 30° dopo le manche, 23° in finale, 18 posizioni guadagnate nel corso del meeting.

OK

Enzo Deligny
36° in qualifica, ritiro nella prima manche, poi due quinti posti, un terzo posto con il miglior tempo e 20 posizioni guadagnate alla fine delle manche. Vittoria e miglior tempo nella Super Heat (+7 pos), seconda posizione finale, 12 posizioni guadagnate e miglior tempo. Ottavo nella classifica provvisoria della serie.

Maksim Orlov
16° in qualifica, un miglior tempo nelle manche, ma dieci posizioni perse nelle battaglie, 27° in finale.

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium