Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Performance eccellenti di Parolin a Wackersdorf
TKART Staff
26 Settembre 2023

All'inizio della finale, Maksim Orlov era uno dei favoriti nella Coppa del mondo KZ2, così come Daniel Bray nella International Supercup KZ2 Masters. Purtroppo, sono stati entrambi eliminati all'inizio della gara. Genis Civico si è classificato al nono posto nella KZ2, mentre Riccardo Nalon si è classificato quarto nella KZ2 Masters. Nel Campionato del mondo KZ, Francesco Celenta e Lorenzo Travisanutto hanno compiuto una straordinaria rimonta per concludere in settima e ottava posizione.

“È un vero peccato non essere riusciti a lottare fino alla fine per la vittoria nelle due categorie in cui avevamo una reale possibilità”, ha spiegato Marco Parolin. “Siamo molto orgogliosi del lavoro svolto da tutta la squadra che ha permesso di ottenere prestazioni così buone a Wackersdorf. Maksim Orlov è stato molto brillante nella Coppa del mondo KZ2 con la sua pole position, poi due vittorie di manche, quindi nella Super Heat con il giro più veloce. È stato vittima di un incidente al secondo giro, che lo ha costretto a ritirarsi dalla gara. Genis Civico era riuscito a fare cinque buone manche nella Top-3 prima di essere costretto al ritiro nell'ultima. La sua performance in finale è stata buona, classificandosi al nono posto dopo aver rimontato di cinque posizioni.

Daniel Bray è partito in prima posizione nella finale KZ2 Masters dopo due vittorie di manche e poi nella Super Heat con il giro più veloce. Una foratura lo ha costretto al ritiro al terzo giro. Riccardo Nalon ha disputato una buona gara nella Top-5 e si è piazzato al quarto posto nella finale della International Super Cup KZ2 Masters.

Nella KZ, le cose non sono state facili all'inizio del meeting. Francesco Celenta è stato ostacolato nella terza manche, mentre Lorenzo Travisanutto ha registrato una progressione costante. Entrambi sono stati in grado di approfittare del caos del primo giro della finale per recuperare dodici posizioni e concludere rispettivamente al settimo e ottavo posto nel Campionato del mondo. Travisanutto ha fatto segnare il secondo miglior tempo della gara.”

Parolin Motorsport si sta preparando per i Campionati mondiali OK e Junior di inizio ottobre sul circuito di Franciacorta, dove il marchio di Bassano del Grappa presenta un grande potenziale in entrambe le categorie.

Press Release © Parolin Motorsport

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium