Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Performance promettenti a Campillos per Leclerc by Lennox Racing
TKART Staff
26 Ottobre 2021

La squadra esprime un buon potenziale nel corso del terzo e ultimo round della serie Champions of the Future e raccoglie dati preziosi in vista del mondiale.

È incoraggiante il weekend disputato a Campillos dal team Leclerc by Lennox Racing, con una gara che rappresenta un vero e proprio banco di prova per il campionato mondiale FIA, in programma tra una settimana sul medesimo circuito. I telai CL prodotti da Birel ART e motorizzati TM Racing si confermano competitivi in entrambe le categorie presenti, la OK e la OKJ.

Nella classe regina del karting monomarcia Martinius Stenshorne è nuovamente protagonista con il terzo miglior tempo di gruppo in qualifica. Il percorso positivo prosegue con le manche, nelle quali non va mai oltre il 5° posto, salvo un caso, per colpa di una penalità dovuta al musetto in posizione non corretta. L’alfiere del team Leclerc by Lennox Racing è poi quinto in prefinale e taglia il traguardo di una finale molto combattuta all’ottavo posto. Stenshorne si aggiudica così la top ten in campionato.

Weekend da dimenticare per Pedro Hiltbrand, nella OK. Gli eventi avversi non gli permettono mai di dimostrare la sua reale velocità. Due ritiri nelle manche lo costringono a partire dal fondo dello schieramento nella Second Chance Heat. Nonostante questo, lo spagnolo agguanta la sesta piazza grazie a un’eccellente rimonta di 18 posizioni, risultato che gli consente di accedere alla prefinale. Proprio in prefinale e finale, però, altri due ritiri pongono fine a un weekend sfortunato. La cattiva sorte colpisce anche Nathan Schaap, costretto al ritiro nella Second Chance Heat dopo essersi dimostrato veloce. Il suo esordio con il pacchetto CL è comunque promettente e il pilota olandese è autore di ottime rimonte in tutte le sue manche.

Konstantin Krapin continua ad accumulare esperienza preziosa in OKJ. Il giovane russo conquista la top ten in una manche grazie a una rimonta di 11 posizioni ed è fiducioso in vista delle prossime competizioni.

Il team Leclerc by Lennox Racing dà appuntamento già al prossimo weekend, del 29-31 ottobre, per il FIA Karting World Championship OK-OKJ, che si terrà sempre sul circuito di Campillos.

Press Release © Leclerc by Lennox Racing

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium