Sul circuito Paul Fletcher International, questo Campionato del mondo OK ha concentrato tutte le difficoltà della competizione di karting. Tanti partecipanti per un evento unico nel suo genere, un tracciato particolare che ha favorito gli habitué, molti incidenti e ritiri e una finale sotto la pioggia.
I piloti Birel ART hanno ottenuto diversi buoni risultati durante le manche di qualificazione. Pedro Hiltbrand e Ean Eyckmans hanno alternato piazzamenti nella Top-10 e battute d'arresto. Noah Wolfe per VAR by Birel è stato il più performante con due piazzamenti nella Top-3 e il terzo posto nella Super Heat. Matheus Morgatto del CL Racing Team è giunto quinto al traguardo. Purtroppo, nessuno dei due è riuscito a concludere la finale a causa di collisioni sotto la pioggia.
Nella OK-Junior, il programma di sviluppo continua. Ritardati da qualifiche non eccellenti, i piloti Birel ART hanno dimostrato poi un'ottima velocità.
“È stato un meeting molto impegnativo”, ha dichiarato il Team Manager Jordon Lennox. “Abbiamo dovuto superare molti ostacoli durante le manche. Noah Wolfe e Matheus Morgatto sono comunque riusciti a rimontare per poi confermarsi nella Super Heat. L'arrivo della pioggia in finale ha complicato ulteriormente le cose. Non stavamo andando male in termini di prestazioni pure, ma l’asprezza della gara ha raggiunto dei livelli molto alti.”
Ora tutti gli occhi sono puntati sull'ultimo grande evento della stagione, il Campionato del mondo KZ a Portimao, dal 10 al 13 ottobre, insieme alla Coppa del mondo KZ2 e alla International Masters Super Cup.
Press Release © Birel ART