Con la sessione serale di ieri, lunedì 18 maggio, si è conclusa la caccia al miglior tempo sul tracciato dell’Adria International Raceway per i piloti della EWSK Formula Super Master , la competizione virtuale lanciata da WSK Promotion in collaborazione con Tatuus. 60 i nomi che compongono la classifica, stilata in base ai migliori crono, e che prenderanno quindi parte alla Pre Selection Race in programma dalle 18:30 di oggi.
Davanti a tutti troviamo il russo Yaroslav Shevyrtalov, uno dei finalisti del FIA Karting Junior World Championship 2019 ad Alaharma, che con il miglior tempo di 1:13.581 fatto registrare proprio ieri si piazza davanti a Sebastian Ogaard, il pilota danese ingaggiato da BhaiTech Racing per il 2020 Italian F.4 Championship Powered by Abarth e che non è riuscito a migliorare il suo personale nell’ultima giornata. Al terzo posto della graduatoria c’è l’esperto peruviano Luis Felipe Capamadjian, terzo.
[embed]https://www.youtube.com/watch?v=AjQgyMs7U7U[/embed]
Subito dietro di loro si ferma il kartista David Liwinski che precede di poco più di mezzo decimo il pilota inglese Luke Whitehead.
Tra i qualificati, non mancano anche altri nomi di spicco dell’Italian F.4 Championship Powered by Abarth e delle serie karting WSK: Nico Goehler ottiene il settimo tempo, mentre Dino Beganovic, in forza al Prema Powerteam e allievo della Ferrari Driver Academy, è 14esimo. Alex Dunne, in 17eisma posizione, precede Pietro Delli Guanti, Andrey Zhivnov e Jonny Edgar, mentre fuori dalla top 20 troviamo, tra gli altri, Michael Belov, Martinius Stenshorne, Rodrigo Almeida e Ugo Ugochukwu.
Per la Pre Selection Race, i piloti verranno divisi in tre gruppi, ognuno dei quali disputerà una Qualification Race a partire dalle 19:30. Dalle 20:45, invece, prenderanno il via le due semifinali al termine delle quali conosceremo i nomi dei 24 piloti che si qualificheranno direttamente alle Finali del 23 maggio, da disputarsi sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Le gare decisive saranno precedute dalla Last Chance Race, che darà ad altri 6 piloti la possibilità di prendere parte alla fase finale.