Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Presentata la 24 Hours of Italy 2020
GM
Giovanni Mele
14 Dicembre 2019

Format vincente non si cambia, così la 24 Hours of Italy manterrà anche nel 2020 tutte le prerogative che l’hanno consacrata come una delle gare Endurance più prestigiose del settore Endurance. A partire dalla data in calendario a inizio stagione, confermata il 28 e 29 di Marzo. Confermata anche la prestigiosa location, la pista Adria Raceway, uno degli impianti più belli come layout, ma soprattutto dotato di servizi in grado di rendere questa dura e impegnativa maratona più confortevole per i team, grazie ai box allestiti in muratura, le camere di hotel di supporto direttamente sulla pit lane e un impianto di illuminazione tra i migliori in Europa, oltre ai più moderni sistemi di controllo come la sala monitor che gestisce oltre 20 telecamere.

Parlando di conferme, i grandi protagonisti dell’evento saranno i kart Centurion equipaggiati con motore 390cc, che CRG fornirà nuovi a sorteggio ai team, occupandosi anche della gestione tecnica nel corso dell’evento. Sono attese in pista oltre 40 squadre tra le più importanti a livello internazionale e come nelle passate edizioni sono già giunte all’organizzazione le conferme di una nutrita rappresentanza cinese e del centro America. Anche le nazioni europee saranno ampiamente rappresentate, a partire dai vincitori del 2019 della Spagna, fino alle squadre provenienti dalla Francia, dalla Germania, della Romania e della Repubblica Ceca, oltre alla sostanziosa presenza di team italiani. Come per le passate edizioni, gli standard organizzativi saranno elevati e sarà prevista un’importante copertura media e ampi tratti di gara trasmessi in diretta streaming. Per quanto riguarda il Regolamento state confermate due categorie: la PRO e la SILVER riservata alle squadre più amatoriali, che dovranno osservare un numero di cambi pilota obbligatori superiore rispetto ai professionisti. Il programma dell’evento sarà aperto il Venerdì sera con 1 ora di prove libere e poi si svilupperà nella giornata di Sabato 28 Marzo quando saranno previste ancora una sessione di prove libere, le prove di qualificazione e alle 15.00 la partenza della corsa dopo la tradizionale drivers parade. Le iscrizioni all’evento si apriranno Giovedì 9 Gennaio e si chiuderanno al raggiungimento dei 44 posti disponibili.

Per maggiori informazioni CRG ha attivato una segreteria Organizzativa: [email protected] – +39.030.9912604

INFORMAZIONI GENERALI 

Location: Kartodromo di Adria Raceway

Data: Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2020

Kart: l’organizzazione fornirà alle squadre Kart CRG Centurion nuovi equipaggiati con motore Honda 390cc.

Regolamento: saranno previste 2 categorie che avranno due distinte premiazioni: la PRO e la SILVER per gli equipaggi più amatoriali. Per le squadre PRO sono imposti un numero minimo di 25 cambi pilota, mentre per le squadre SILVER 30 cambi pilota A prescindere dai turni di guida (stint effettuati), ogni pilota non potrà guidare più di 7 ore nell’ambito della corsa. La partenza sarà data con il sistema “Le Mans” e non è prevista una durata massima per ogni singolo turno di guida. Il peso dei singoli piloti sarà bilanciato con un sistema di zavorre sul kart. Il Regolamento completo sarà pubblicato nel mese di Gennaio 2020.

Comunicazione: le fasi salienti della corsa per un totale di circa 12 ore saranno trasmesse in diretta streaming sul sito ufficiale CRG e sui canali social dell’azienda. Sarà allestito uno studio per le interviste e un ufficio stampa promuoverà l’evento con un elevato numero di attività.

Composizione Team: da 4 a 10 piloti.

Iscrizioni: la tassa di iscrizione a team è fissata in Euro 2.400,00 + IVA. Le iscrizioni si apriranno Giovedì 9 Gennaio e si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi (44).

Servizi inclusi nell’iscrizione: l’iscrizione alla gara include il noleggio del kart, i materiali di consumo (olio, benzina e gomme), tutti i ricambi, l’assistenza tecnica fornita dallo staff CRG, tutti i servizi di pista e i box in muratura allestiti con monitor, tavoli e sdraio.

Prove libere del Venerdì: si terrà una sessione extra facoltativa dalle ore 18:00 alle 19:00 al costo di Euro 120,00 per team.

Hotel: il circuito è dotato di camere di Hotel che le squadre possono prenotare e utilizzare come supporto. Le prime 23 squadre iscritte avranno diritto alle camere sopra la pit lane, mentre le restanti saranno previste nella palazzina all’interno del paddock. La prenotazione delle camere sarà gestita direttamente dalla pista di Adria ([email protected]), solo dopo la conferma dell’iscrizione da parte di CRG. Ogni team ha diritto a una sola camera per la notte di sabato e il costo sarà di Euro 120,00 per quelle sopra la pit lane e di Euro 90,00 per quelle nel paddock.

Premi: entrambi i team winner, categorie PRO e SILVER, saranno ammessi gratuitamente al World Contest di CRG di fine stagione.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium