Dopo un anno da record, occhi puntati sulla nuova stagione by Easykart!
Con la Winter Trophy del 18 e 19 novembre si è concluso un 2023 esaltante, con numeri da record per il mondo Easykart: oltre 160 piloti scesi in pista nel corso dei sette round del Trofeo Easykart e più di 180 Easy driver, provenienti da tutto il mondo, hanno dato vita all’International Grand Final numero 22.
In occasione dell’ultimo appuntamento, è stato ufficialmente presentato ai protagonisti del paddock e pubblicato in anteprima sui canali social ufficiali Easykart il calendario provvisorio 2024.
A meno di un mese dall’inizio del nuovo anno, è già tempo, quindi, di concentrarsi sulla stagione 2024. Sarà un break invernale breve per il Circus Easy: la nuova avventura, infatti, partirà con i classici test collettivi precampionato il 18 febbraio al 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (Pavia), sede del round inaugurale dell’Easykart Trophy il weekend successivo.
Il 23 e 24 marzo piloti e squadre si sposteranno sulla Pista Azzurra di Jesolo (Venezia) per il secondo round, il 13-14 aprile l’appuntamento sarà al Kartodromo Cremona Circuit, mentre l’11-12 maggio è in programma la grande classica al South Garda Karting di Lonato. L’estate si aprirà con il ritorno del paddock sul Circuito Internazionale di Viterbo, appuntamento che nell’anno in corso ha riscosso grande successo tra gli addetti i lavori. A fine luglio, il 27-28 luglio, protagonista sarà nuovamente il 7 Laghi Kart di Castelletto per l’ultima prova prima del break estivo.
L’azione in pista tornerà l’8 e 9 settembre per un’altra sessione di test collettivi, questa volta sul Franciacorta Karting Track a Castrezzato (Brescia), circuito che ospiterà il gran finale con il settimo round dell’Easykart Trophy del 6 ottobre e la 23ma Easykart International Grand Final il weekend dell’11-13 ottobre. Il Super Winter Trophy si terrà a Cremona il primo dicembre, facendo della stagione Easykart 2024 la più lunga di sempre!
Grande novità sarà rappresentata dal ritorno dell’Euro Trophy targato Easykart con una formula e una gestione completamente rinnovati. Composto da tre appuntamenti, l’Euro Trophy 2024 debutterà a Jesolo il 24 marzo e si concluderà a Franciacorta il 6 ottobre, in occasione dell’ultimo round del Trofeo Italiano. Ancora più grande sarà l’attesa per il secondo appuntamento in programma a Wackersdorf (Germania) con data da definire, circuito di prestigio internazionale che quest’anno ha ospitato i campionati del mondo FIA Karting di KZ, KZ2 e KZ2 Master.
In attesa di tornare nuovamente in pista, l’attività off-track non si ferma. Saranno tante le news e le novità invernali, tra cui l’annuncio della nuova categoria “KZ”, la TM Kart Challenge, che si aggiungerà a quelle già presenti. Verranno inoltre pubblicati sui canali social ufficiali Easykart i video realizzali sotto le tende dei team che hanno animato il nostro paddock nel corso della stagione.
Ci vediamo presto in pista per un’altra stagione esaltante! Stay racing, stay happy… and think Easy!
Press Release © Easykart