Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Prima gara, prima vittoria alla WSK Champions Cup
TKART Staff
24 Febbraio 2021

Il team Leclerc by Lennox Racing vince all’esordio stagionale sul circuito Adria Karting Raceway con Viktor Gustavsson, che domina la finale della KZ2.

Il 2021 non poteva cominciare in modo migliore per il team Leclerc by Lennox Racing. I telai CL prodotti da Birel ART e motorizzati TM Racing si sono dimostrati subito veloci in tutte le categorie, dalla MINI alla KZ2.

Nella categoria regina, Viktor Gustavsson domina la finale, guadagnandosi la testa della corsa in partenza e mantenendola fino alla bandiera a scacchi. Dopo aver cominciato il weekend con il secondo tempo di gruppo e il quarto totale in qualifica, Gustavsson arriva terzo nella sua prima manche e vince le due successive. Questi risultati gli consentono di partire secondo in prefinale, gara che lo svedese conquista di forza con il giro veloce. In finale Gustavsson scatta deciso dalla prima casella in griglia e porta a termine 20 giri senza alcuna sbavatura.

Buone prestazioni in KZ2 anche per Axel Bengtsson e Moritz Ebner. Tra i primi 15 sia nei rispettivi gruppi in qualifica sia nelle manche, i due piloti del team Leclerc by Lennox Racing chiudono un weekend in crescendo nella top 20. Sfortuna, invece, per Laurens Van Hoepen, costretto al ritiro in finale dopo aver espresso grande velocità. Con l’ottavo tempo di gruppo e il 15esimo totale in qualifica, Van Hoepen si dimostra sempre competitivo sia nelle manche sia in prefinale, lottando costantemente nella top 10 e facendo segnare ottimi tempi sul giro.

Un debutto incoraggiante in OK per Martinius Stenshorne. Veloce sin dalla qualifica e protagonista tra i primi 10 nelle manche, Stenshorne taglia il traguardo della finale nella top 15. Esordio utile per prendere confidenza con la categoria regina del karting monomarcia quello di Ivan Domingues e Oscar Aponte. I due piloti del team Leclerc by Lennox Racing portano a casa un’esperienza importante ai fini della loro crescita e sono determinati nel dimostrare i loro miglioramenti già a partire dalla prossima gara.

Prima gara di apprendistato per Marcus Saeter in OKJ. Saeter sfrutta il weekend per adattarsi al nuovo materiale CL e realizza buoni progressi nel corso delle giornate.

Nella MINI, weekend al top per Matic Presa: tutto comincia con il terzo tempo di gruppo e l’11esimo totale in qualifica su 116 partecipanti. Costantemente tra i primi cinque nelle manche, domenica mattina Presa vince la sua ultima qualifying heat, per poi lottare nel gruppo di testa anche in prefinale. Purtroppo una finale sfortunata lo vede ritirarsi nelle prime fasi di gara, ma il giovane alfiere del team Leclerc by Lennox Racing si presenterà alla prossima sfida ancora più forte.

Il team Leclerc by Lennox Racing dà appuntamento già al prossimo weekend, del 26-28 febbraio, per il Round 1 della WSK Super Master Series, che si terrà sempre sul circuito Adria Karting Raceway.

Press Release © Leclerc by Lennox Racing Team

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium