Le prove in pista di venerdì 1° novembre sul circuito South Garda Karting hanno dato il via ufficialmente alla 48ma edizione del Trofeo delle Industrie, che quest’anno a Lonato segna un eccezionale record di presenze con ben 253 piloti iscritti provenienti da 42 paesi.
Un dato indubbiamente molto alto che rinnova gli splendori di questa storica e antica gara di karting, ancora in piena salute grazie all’infaticabile organizzazione di Parma Motorsport e grazie ad una location come la pista di Lonato del Garda che continua a offrire le migliori garanzie di successo.
Dall’anno del debutto a Lonato nel 2012 dopo i mitici anni del Trofeo delle Industrie fondato e cresciuto sulla pista di Parma, è stato un crescendo di adesioni fino a superare più volte quota 200, ma mai sfondare la soglia dei 250 come accaduto quest’anno. E per di più con un bello schieramento di ottimi team e piloti di caratura internazionale.
Nelle prove di venerdì fra i più veloci in assoluto sono stati in KZ2 Fabian Federer (Maranello-TM, team SRP Racing Team), nella OK il russo Kirill Smal (Tony Kart/Vortex, Team Ward Racing) già vincitore nella Junior lo scorso anno, nella OK-Junior Artem Severiukhin (Tony Kart/Vortex, Team Ward Racing), nella 60 Mini il polacco Jan Przyrowsky (Parolin/Tm, team A.V. Racing), nella Iame X30 Senior Alessio Guazzaroni (Tony Kart/Iame, team Newman Motorsport). Ma questi sono solamente i primi nomi che si sono messi in risalto, la grande battaglia agonistica inizia sabato 2 novembre con le prove ufficiali e le manche di qualificazione. Domenica 3 novembre in Live Streaming saranno di scena le gare di repechage e le prefinali dalle ore 11.30, infine dalle ore 14.00 le finali di ogni categoria.
[gallery columns="1" size="full" td_select_gallery_slide="slide" ids="239693,239690,239696,239699,239702"]
Il programma:
Sabato 2 novembre Prove libere ufficiali, Prove cronometrate e Manche;
Domenica 3 novembre Manche 60 Mini e Repechage, Prefinali, Finali e Premiazione.
Live Timing e Live Streaming nel sito www.trofeodelleindustrie.it.