Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Pronostici difficili all'Adria Karting Raceway (RO) per la WSK Final Cup
Giorgia Miani
04 Novembre 2017

Il primo appuntamento WSK Final Cup attende le Finali a Adria (RO). I migliori nelle eliminatorie sono Smal (RUS – Energy-TM OKJ), Travisanutto (I – Zanardi-Parilla OK), Lorandi (I – Tony Kart-Vortex KZ2) e Stenshorne (N – Parolin-TM 60 Mini). Live streaming domani da wsk.it alle 10:30.

La WSK Final Cup cerca i suoi primi vincitori.
Si conosceranno domani, al termine delle Finali, i vincitori del primo dei due appuntamenti della WSK Final Cup, in svolgimento all’Adria Karting Raceway. Fino a quel momento ogni previsione resta azzardata, visto il ribaltamento delle posizioni, tra i risultati delle prove ufficiali e quelli delle manche di qualifica, cui oggi si è assistito sui 1302 metri del circuito di Cavanella Po, frazione di Adria (RO). Tra i 213 piloti presenti è in gioco anche la classifica a punti, che si chiuderà al termine del secondo appuntamento, previsto il prossimo weekend.

La giornata delle Finali in live streaming.
Le grandi battaglie in pista che si annunciano per domani appassioneranno anche attraverso le immagini video, che saranno diffuse a partire dalle 10:30 dal sito ufficiale www.wsk.it. In programma è l’intera giornata di gare, dalle Prefinali alle Finali per tutte le categorie.

Smal si aggiudica la classifica intermedia OKJ.
Nelle manche di qualifica, i due più veloci nelle prove di ieri, i britannici Jonny Edgar e Dexter Patterson (entrambi su Exprit-TM-Vega) hanno vinto ma hanno anche sofferto imprevisti, retrocedendo in alcune gare. La classifica intermedia premia perciò i più regolari, come il russo Kirill Smal (Energy-TM) e driver di Nizza Luca Bosco (Tony Kart-Vortex), che si sono aggiudicati i primi due posti e le rispettive pole position nelle due Prefinali. Edgar ha concluso la giornata al terzo posto, affiancando Smal in prima fila nella Prefinale A. In quarta posizione è il pilota di Singapore Alex Kattoulas (Exprit-TM), che partirà accanto a Bosco in Prefinale B. Patterson, che ha concluso in 14. posizione, dovrà invece risalire dalla 4. fila di partenza nella Prefinale B.

Travisanutto ribalta le previsioni in OK.
Anche in classe OK, come nella Junior, nella classifica intermedia di oggi vi sono importanti cambiamenti: balza in testa il pordenonese Lorenzo Travisanutto (Zanardi-Parilla-Bridgestone), vincitore incontrastato delle sue due manche, seguito dal polacco Karol Basz (Kosmic-Vortex), a sua volta vittorioso nella terza gara. Accanto ai due, in pole rispettivamente nelle Prefinali A e B, prenderanno posto in prima fila il danese Nicklas Nielsen e lo spagnolo David Vidales (entrambi su Tony Kart-Vortex), piazzati nelle gare sempre nei primi 3. I piazzamenti al 5. posto raggiunti oggi da Jack Doohan (FA Alonso-Vortex), che ieri era in testa nelle prove ufficiali, posizionano l’australiano in 2. fila in Prefinale B.

Lorandi detta legge in KZ2.

L’evento WSK è un allenamento per Alessio Lorandi (Tony Kart-TM-Bridgestone), impegnatosi con successo a Adria in KZ2 in attesa di concludere la sua stagione in GP3 a Yas Marina, negli Emirati Arabi. Il bresciano ha vinto le tre manche di qualifica odierne, proiettandosi in pole nella Prefinale di domani. Il romano Francesco Iacovacci è rimasto sempre alle costole di Lorandi, conquistando la prima fila classificandosi sempre al secondo posto. In seconda fila si propongono come sfidanti il francese Adrien Renaudin (Sodi-TM) e il russo Ivan Chubarov (Croc-TM).

É Stenshorne il più vittorioso in 60 Mini.
Percorso quasi netto per il norvegese Martinius Stenshorne (Parolin-TM-Vega), che grazie a 3 successi e a un secondo posto si è garantito la partenza dalla pole position nella Prefinale A. Al suo fianco prenderà il via il bolognese Andrea Antonelli (Tony Kart-Vortex) che è riuscito a conquistare un successo nelle manche. Nella Prefinale B, partirà davanti a tutti il veneto Alessandro Cenedese, che ha centrato due vittorie e due secondi posti. In prima fila anche lo statunitense Nikita Johnson (entrambi su Parolin-TM), che ha conquistato dei piazzamenti che gli consentono di essere in una posizione privilegiata di partenza.


Fonte: [email protected]

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium