[tradotto con Google]
La quarta stagione della Champions of the Future Euro Series prenderà il via dal 9 al 12 marzo 2023, al Lucas Guerrero International Karting Circuit di Valencia, in Spagna. L'evento si preannuncia già un grande successo con uno schieramento molto forte in due delle principali categorie FIA Karting: OK-Junior e OK-Senior. La serie si articolerà su cinque appuntamenti, idealmente distribuiti da marzo a settembre, e toccherà circuiti che ospitano anche eventi di Campionato Europeo e Mondiale. La Champions of the Future Euro Series di quest'anno sarà ancora una volta di grande interesse.
Una serie di riferimento
Dal suo lancio nel 2020, la Champions of the Future Euro Series è andata sempre più rafforzandosi ed è diventata un appuntamento fisso sulla scena internazionale del karting. Alcune delle migliori speranze hanno lasciato il segno in questa competizione, come il brasiliano Camara, l'italiano Antonelli, il britannico Lindblad, l'australiano Wharton, il bulgaro Tsolov, il finlandese Taponen o l'americano Ugochukwu. La lista è ampia! Tutti i piloti e le squadre impegnate in OK-Junior e OK-Senior sono abituati a stare lì.
Nuove funzionalità nel 2023
Il promotore RGMMC raddoppierà i suoi sforzi per offrire uno streaming live di alta qualità delle gare, con nuovi investimenti effettuati e un'ampia copertura mediatica con numerosi media tra cui Motorsport.tv.
Anche il programma cambierà, con le prime prove libere mercoledì, seguite dalle finali sabato dal Round 2 all'inizio di maggio a Třinec. Ciò darà ai piloti e ai team più tempo prima del ritorno delle attività scolastiche e professionali la settimana successiva. A questo proposito, la Minerva's Virtual Academy continuerà la sua partnership con RGMMC per aiutare i giovani piloti ad avere successo negli studi mentre perseguono la loro carriera sportiva.
Altre sorprese sono ancora da scoprire al meeting di Valencia.
Un alto livello di organizzazione
Sempre più ambita ogni anno, la Euro Series metterà ancora una volta tutto il suo impegno per accogliere i concorrenti nelle condizioni ottimali, con professionalità e vicinanza. La qualità dei controlli sportivi, con l'ausilio del Race Control, e dei controlli tecnici renderanno le gare più giuste ed eque. Con solo le due categorie OK-Junior e OK-Senior in programma, i piloti beneficeranno di una notevole quantità di tempo in pista, in modo da preparare al meglio la gara e i prossimi Campionati FIA Karting. Sono tutti questi vantaggi e innovazioni che rendono questa serie così unica, interessante e incomparabile.
Un calendario attraente
Come mostrato di seguito, la stagione 2023 sarà caratterizzata da cinque eventi. Tutti si svolgeranno in bellissime sedi che ospiteranno un Campionato Europeo o un Campionato del Mondo due settimane dopo, a seconda del calendario FIA Karting, a volte con l'Academy Trophy come complemento. Per i quattro circuiti di Valencia, Třinec, Rødby e Cremona, sarà la prima volta per le categorie OK-Junior e OK-Senior. Queste saranno equipaggiate rispettivamente con pneumatici Vega e MG Tires, come nel FIA Karting.
Round 1: Valencia (Spagna) - International Kartodromo Lucas Guerrero / 9 - 12 marzo (finali domenica)
Round 2: Třinec (Repubblica Ceca) - Steel Racing / 3 - 6 maggio (finali sabato)
Round 3: Rødby (Danimarca) - Rødby Karting Ring / 31 maggio - 3 giugno (finali sabato)
Round 4: Cremona (Italia) - Kartodromo Cremona Circuit/ 12 - 15 luglio (finali sabato)
Round 5: Franciacorta (Italia) - Franciacorta Karting / 13 - 16 settembre (finali sabato)
Missione: Corse Carbon Neutral
RGMMC ha avviato un processo carbon neutral. In collaborazione con AQ Green TeC, il promotore della Champions of the Future Euro Series si impegna a calcolare l'impatto ambientale dei suoi eventi e a compensarlo partecipando a progetti di energia rinnovabile, comunitaria e naturale in tutto il mondo.
Live Streaming, Highlight e gallerie multimediali
Lo streaming è disponibile non solo sui nostri canali, ma anche su Motorsport TV grazie all'accordo concluso alla fine del 2021.
Tutte le gare, così come le interviste e gli highlight, sono disponibili come sempre sul canale YouTube di RGMMC Productions. Maggiori informazioni e risultati completi sono sempre disponibili sul sito ufficiale della Champions of the Future Series www.championskarting.com, sul sito web del Gruppo RGMMC www.rgmmc.com e sulle pagine Facebook e Instagram di Champions of the Future con lo username @championskarting.
Press Release © RGMMC