Dopo l’anticipazione sui social media di qualche settimana fa, è stato reso noto oggi il calendario della stagione 2021 con le sette gare del Trofeo italiano, la finale internazionale e il Winter Trophy.
Se il mese di febbraio e le prime settimane di marzo saranno dedicati ai consueti test collettivi (le cui date e location saranno rese note a breve), la data da cerchiare per il round inaugurale sarà il 28 marzo con il paddock Easykart che si ritroverà all’Adria International Raceway (Rovigo) mentre il secondo appuntamento è in programma il 2 maggio al Franciacorta Karting Track a Castrezzato (Brescia). La lotta per la conquista dei titoli di campione entrerà nel vivo due settimane dopo, il 16/05, con il terzo rendez-vous che si terrà sulla Pista Azzurra di Jesolo (Venezia) e proseguirà con il quarto weekend di gara il 13 giugno sul nuovo Kartodromo Cremona Circuit a San Martino del Lago (Cremona), prima grande novità della nuova stagione. L’11 luglio il mondo Easykart farà tappa all’Ala Karting Circuit (Trento) per un’altra premiere: la sfida tra gli Easydrivers continuerà con una gara in notturna! Prima della pausa estiva, il Circus tornerà su una pista tradizionale, ovvero il Circuito di Siena a Castelnuovo Berardenga (Siena), che farà da sfondo al sesto round il 25 luglio. Grande chiusura della stagione al “7 Laghi Kart” di Castelletto di Branduzzo: il titolo dell’Easykart Trophy verrà assegnato sulla pista lombarda il 12 settembre mentre l’International Grand Final si disputerà nel weekend del 17 ottobre. Torna in programma il Winter Trophy il 7 novembre sul Franciacorta Karting Track a Castrezzato (Brescia).
Dopo un 2020 d’emergenza, il 2021 sia un anno di rinascita, ricco di avvenimenti, di nuove sfide, di passione, con il ritorno progressivo alla vera normalità e con lo spirito di unica, unita e allargata famiglia che caratterizza da sempre il paddock Easykart: restate connessi per altre novità che verranno svelate a breve e tanti contenuti multimediali!