Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Richard Mille Young Talent Academy - seconda edizione
GM
Giovanni Mele
22 Ottobre 2019

[tradotto con il traduttore Google]

La primissima iniziativa per individuare i giovani talenti lanciata da Richard Mille lo scorso anno, in stretta collaborazione con Birel ART, è stata un vero successo. La Richard Mille Young Talent Academy si sta già preparando per la sua seconda edizione, che si svolgerà il 3, 4 e 5 dicembre 2019 sul circuito Bugatti Le Mans con 18 giovani piloti da tutto il mondo.

Un'incredibile opportunità per i piloti Birel ART
L'unicità della Richard Mille Young Talent Academy è che è aperta, gratuitamente, a tutti i conducenti della Birel ART senza discriminazioni se non per le proprie capacità. Questa rilevazione unica di giovani talenti apre nuove opportunità per i giovani piloti che vogliono avere successo nelle monoposto, come spiega Ronni Sala, Presidente di Birel ART: "Questo è un vero ponte tra kart e auto, e noi siamo i soli per offrirlo grazie al supporto del marchio Richard Mille. Selezionati attraverso la nostra rete globale, 18 conducenti di età compresa tra 14 e 18 sono stati scelti in base al loro potenziale.

Una stagione F4 da vincere
Il 3, 4 e 5 dicembre, questi 18 giovani di 16 nazioni in cinque continenti si incontreranno sul famoso circuito Bugatti Le Mans per la fase attiva dell'RMYTA, stagione 2, per due giorni per valutare le loro capacità fisiche e mentali, come così come le loro abilità di guida nelle monoposto FIA F4. Una giuria di eminenti specialisti selezionerà quindi il vincitore e offrirà loro l'opportunità di iniziare la propria carriera in monoposto gareggiando gratuitamente nel campionato francese F4 2020 della FIA.

Sulle tracce di Enzo Valente
Vincitore nel dicembre 2018 della prima edizione della RMYTA, il francese Enzo Valente ha avuto la possibilità di avere una stagione molto formativa quest'anno nel campionato francese F4. Autore di numerosi successi brillanti, vinse in particolare una grande vittoria al Grand Prix de Pau. Vicino ai primi 5 nella classifica finale della FIA, ora ha una solida esperienza per il resto della sua carriera nelle corse monoposto.

Partner rinomati
Sin dalla sua creazione, il prestigioso marchio di orologi Richard Mille ha supportato grandi sportivi, in particolare automobilisti come Charles Leclerc. "Esiste una forte sinergia tra gli orologi che produciamo e le corse automobilistiche. Sono lieto che la nostra azienda abbia l'opportunità di svolgere un ruolo attivo nella nascita di giovani talenti accanto a Birel ART", ha affermato Richard Mille. "È molto importante per noi supportare la prossima generazione ed evidenziare le star di domani oggi. Incoraggiare il talento umano e spingere i limiti della tecnologia sono le due facce della stessa medaglia."

Fondatore di All Road Management e comproprietario di Birel ART, Nicolas Todt desidera ringraziare Richard Mille per il suo supporto: "Quest'anno siamo lieti di poter continuare il percorso iniziato nel 2018 con RMYTA. Questa formula originale è pienamente in linea con la nostra strategia globale per trovare promettenti giovani piloti. "

Elenco dei driver selezionati

1 Ameer Hisham Al Najjar ARE
2 Mihir Avalakki IND
3 Cooper Becklin USA
4 Mac Clark CAN
5 Souhil Khatal ALG
6 Giorgios Markogiannis GRC
7 Shrien Naidoo ZAF
8 Thomas Nepveu CAN
9 Pablo Perez De Lara MEX
10 Jorge F. Quiroz Lozano MEX
11 Jonas Ried DEU
12 Craig Tanic FRA
13 Satumno Thanapongpan THA
14 Rafael Villagomez MEX
15 Maya Weug NLD
16 Ryan Wood AUS
17 Krists Ziders LVA
18 Andrius Zinkevicius LTU

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium