[tradotto con Google]
È difficile evitare i superlativi quando si parla di una Rotax Max Challenge Grand Final. L’edizione 2023 non ha fatto eccezione, con un’accoglienza e una sede eccezionali nel Regno del Bahrein. I clienti abituali sono rimasti colpiti dal layout fenomenale del Bahrain International Karting Circuit e dalle numerose gare notturne, mentre i nuovi arrivati restano con gli occhi spalancati per la meraviglia delle Rotax MAX Challenge Grand Finals perfettamente organizzate.
La competizione è stata estremamente serrata durante i sei giorni in pista. 394 piloti, nove categorie, 62 nazionalità: le cifre parlano da sole. L'unica cosa da aggiungere è che lo spettacolo è stato grandioso in ogni fase dell'evento, sia in loco che da remoto, con le trasmissioni online disponibili in ogni momento. La suspense è stata mantenuta fino alle Finali, dove non sono mancati i colpi di scena.
Sodikart può essere orgogliosa di aver contribuito in modo determinante al successo di questa 23a edizione. Il telaio dell'azienda francese è stato ancora una volta all'altezza della situazione, così come il servizio particolarmente meticoloso fornito dal team in loco.
Bertrand Pignolet, Amministratore Delegato di Sodikart, ha condiviso i suoi pensieri dopo una settimana di competizione intensa:
"La collaborazione tra BRP-Rotax e Sodikart non è una novità, ma per noi è più che mai soddisfacente verificare ogni anno la forza e l'efficacia di questa collaborazione. Oltre a fornire i telai E20 Senior ed E20 Masters, quest'anno siamo stati responsabile della fornitura dei kart MAX Senior. Poiché tutto era stato preparato in modo impeccabile con diversi mesi di anticipo presso la nostra unità di produzione a Couëron vicino a Nantes, non temevamo spiacevoli sorprese.
Tuttavia, il riconoscimento e le congratulazioni da parte dei piloti e dei team al termine della competizione sono sempre molto apprezzati. Il 2023 non ha fatto eccezione e abbiamo ricevuto molti feedback positivi sulla qualità dei nostri Sigma RS3 e sul piacere di guidarli. Come parte del DNA di Sodikart, il supporto sportivo e tecnico in loco fornito dal nostro team ha contribuito alla soddisfazione complessiva dei nostri clienti.
Nel più puro spirito di correttezza dell'RMCGF, la qualità dei nostri prodotti e servizi ha contribuito attivamente al successo di questa 23a edizione con concorrenti tanto esperti quanto esigenti. Vorrei cogliere l'occasione per ringraziare tutto lo staff Sodikart per la qualità delle nostre prestazioni in Bahrein. Per me è chiaro che tutto il personale che lavora nella nostra fabbrica ha la sua parte di responsabilità in questo successo che si ripete anno dopo anno.
Apprezziamo anche l'aspetto internazionale dell'evento, che ci consente di dimostrare l'elevato standard della nostra produzione in una situazione di gara. Ciò si traduce spesso in nuovi clienti nelle corse, a volte provenienti da orizzonti molto lontani."
I motori Rotax MAX 125 Evo sono stati ancora una volta in grado di dimostrare il loro eccezionale livello di efficienza in una competizione mondiale estremamente combattuta in cui i piloti hanno dovuto usare ogni grammo del loro talento, ben oltre la pura velocità, per ottenere risultati lusinghieri. In queste circostanze estreme, la sinergia tra BRP-Rotax e Sodikart dà il meglio di sé.
Press Release © Sodikart