Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
RMCGF GIORNO 6 - Circuito Internacional Paladino
TKART Staff
03 Dicembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

Conde, Brasile, 30 novembre 2018 - Benvenuti alla penultima giornata della competizione al Rotax MAX Challenge Grand Finals 2018.

I piloti sono arrivati ​​al Circuito Internazionale Paladino questa mattina entusiasti ma forse anche con un senso di apprensione per quanto riguarda la giornata delle Prefinali in serbo per loro e per la loro squadra. Ancora una volta, il sole era forte e anche la mattina presto quando i primi kart si misero in coda per il riscaldamento, la temperatura si stava avvicinando ai 30 gradi. Tutti gli avranno dato tutto ciò che avevano nelle loro tre manche ma oggi ne vorrebbero di più. Il modo in cui si sono esibiti negli ultimi due giorni avrà determinato la loro posizione di partenza in Pre-Finale A o Pre-Finale B. Quindi oggi competono per fare il loro meglio in assoluto per un'ultima spinta per fare il Grand Final e ottenere la migliore posizione di partenza possibile. I punti delle pre-finali saranno aggiunti ai loro punti nelle manche e verranno classificati in ordine. I primi 36 piloti continuano a prendere il via alle Finali, mentre la metà inferiore sfortunatamente termina il viaggio oggi e restituisce il loro equipaggiamento.

Le pre-finali promettevano di essere una storia di piloti in una delle due posizioni, quelli che avevano buoni risultati di calore e erano fiduciosi di fare il finale ma volevano guadagnare il miglior piazzamento in griglia per raggiungere il loro obiettivo di successo nella finale. Dall'altro lato, ci sono quelli che erano forse sul punto di non arrivare fino a domenica e che vogliono disperatamente competere nelle Finali. Una cosa era certa, ogni posizione avrebbe contato.

La giornata è iniziata con una sessione Warm-Up per ogni classe e un'ultima possibilità di provare qualsiasi cambio di assetto per trovare l'ultimo decimo senza la pressione di perdere posizioni in una situazione di gara.

125 Micro MAX
Warm-Up - Mitchell Van Dijk - 58.667

Pre-Finale - Con 36 inserimenti nella classe Micro MAX ogni pilota ha avuto la garanzia di passare alla Finale della domenica. Tuttavia, la gara ha dimostrato quanto siano determinati e competitivi questi giovani piloti. Il duo di pole Douwe Dedecker ha guidato gli altri tre antipasti della Top 3, Harry Hannam e Maksymilian Obst e li ha portati via dal resto del branco per renderlo un 3 pilota in lotta per la vittoria. Harry Hannam ha poi fatto una mossa al pilota belga con 3 curve da percorrere ed è stato incontrastato fino alla linea. Obst, che ha concluso 4 ° nel 2017, non è stato in grado di capitalizzare questa azione e ha tagliato il traguardo in 3 ° quindi la griglia di finale di domani sarà Harry Hannam su Pole, Dedecker, Obst, Brent Crews per gli Stati Uniti e Mitchell Van Dijk che si è fatto strada dall'esterno della Top 10 per essere ben dentro la distanza di combattimento per la Finale di domani.


125 Mini MAX
Riscaldamento - Costa Toparis - 56.030

Pre-Finale - Il campo Mini MAX è composto da 36 piloti, quindi non dovevano preoccuparsi di non farcela attraverso l'importanza della posizione di partenza per le finali di domani. Quando la gara è arrivata al vitale punto a metà strada c'erano due piloti che erano riusciti a staccarsi dal resto del gruppo. Il dodicenne Evan Giltaire dalla Francia ha guidato Dani Van Ruiten, che ha avuto un'ottima prima parte della gara dopo essere partito dalla settima posizione. Van Ruiten ha fatto un passaggio per il comando nella prima parte dell'ultima curva, ma Evan Gilatire ha fatto il cambio e è riuscito a vincere la gara di resistenza alla linea di soli 0,066 secondi. Il gruppo dietro ha avuto una grande battaglia con uno qualsiasi dei 6 piloti che tentano di fare il passaggio per il 3 ° in un punto o in un altro. Fu Farin Megger ad assicurarsi il posto con il russo Iakov Sokolov al 4 ° posto e Augustin Bernier a completare la Top 5.

125 Junior MAX
Warm-Up - Numeri dispari - Masson Esteban - 52.704
Numeri pari - Papa Jaiden - 52.506

Prefinale A - L'australiano Jaiden Pope ha continuato a mostrare la sua prestazione per tutta la settimana e in effetti l'anno scorso alle Grand Finals non è stato un one-off uscendo dal campo in Pre-Final A. Doveva vedere come la sua competizione principale va in Pre-Finale B in seguito per sapere se si è assicurato la pole position, ma non ce la fa più. Il Team Great Britain ha avuto un inizio terribile in gara quando Kai Hunter e Samuel Harrison hanno messo in contatto la gara di Hunter.

Pre-Finale B - Il Team Netherlands ha raggiunto una squadra 1 - 2 nella Junior Pre-Final B con altre luci per la vittoria di Robert De Hann che ha conquistato Mike Van Vugt. Tuttavia, questo non era l'ordine in cui finirono in pista poiché Esteban Masson dalla Francia ricevette non una, ma due penalità, con il risultato di ottenere un totale di 8 secondi nel suo tempo di gara. Questo lo ha portato al P9, ancora un posto più in alto di quello che ha iniziato, ma ora avrà un lavoro più difficile nella finale. Lewis Gilbert è stato promosso al 3 ° posto per il Team UK e Kobe Pauwels (BEL) al 4 °.

Se la gara non ha dimostrato quanto sia vicina la competizione nella categoria Junior, le posizioni della griglia finale lo fanno. Jaiden Pope e Robert De Haan pareggiano punti dopo le manche e le prefinali, con conseguente decisione di tornare al miglior tempo sul giro in Prefinale. De Haan lo vince con un 52.865 sul 52.933 di Pope.

125 MAX
Warm-Up - Numeri dispari - James Lowther - 52.001
Numeri pari - Benjamin Jurczak - 52,179

Prefinale A - Hannes Morrin non può essere incolpato se pensa di poter ottenere un'altra vittoria relativamente facile nella sua prefinale e in effetti ha guidato ogni giro prima che Senna Van Waistijn dall'Olanda lo superasse con un'ultima mossa. La squadra australiana ha fatto una buona prestazione con Benjamin Jurczak che è arrivato 3 ° con il Gran Bretagna Rhys Hunter 4th e Bastien Borget dalla Francia 5th.

Prefinale B - I primi 7 giri appartengono a Petr Bezel mentre guida il field dalla sua pole position. Al giro 8, il svedese Jesper Sjoeberg ha fatto la sua mossa dopo essere risalito dalla quarta posizione e ha tirato fuori un distacco di 1,4 secondi per vincere. Bezel è arrivato secondo con un distacco netto davanti a Mario Novak dall'Austria e al pilota finlandese Lauri Leppae. Il talento casalingo Joao Cunha ha fatto in modo di aumentare la finale di domani, migliorando 11 posizioni dalla sua posizione di partenza.

125 MAX DD2 Master
Warm-Up - Numeri dispari - Matthew Hamilton - 52.416
Numeri pari - Antti Ollikainen - 52.200

Prefinale A - Sebbene abbia vinto le Grand Finals quattro volte in precedenza, Cristiano Morgado non avrebbe potuto pensare che la sua prefinale sarebbe stata facile. Tuttavia, sembrava esattamente questo quando i piloti dietro di lui iniziarono a combattere fin dal primo giro e lo lasciarono uscire e gestire un gap di 4.124 quando ha tagliato il traguardo. Michael Stephen alla fine ha lottato per risalire fino al 2 ° dopo aver perso questa posizione all'inizio. Era comunque quasi dotato, visto che era seduto al 3 ° posto prima che la Finlandia Antti Ollikainen abbia sofferto alcuni problemi meccanici e abbia lasciato cadere l'ordine per finire 5 °. Questo ha promosso Lucas Zacante Souza e Slawomir al 3 ° e 4 °.
Pre-Finale B - La gara dei DD2 Masters ha visto di nuovo una nazione tornare a casa con un 1-2 a causa di una penalità a cono a testa bassa. La Nuova Zelanda ha visto Fraser Hart lottare per tutta la corsa con l'uomo del polo Robert Pesevski con Hart in testa all'ultimo giro e l'austriaco per prendere contatto mentre tentava una mossa e ha colpito il cono del naso. Promosso in 2 ° è stato il pilota più veloce non solo la gara, ma finora questa settimana, Matthew Hamilton, irrompe nel 51 per la prima volta (51.973). L'esperienza di 13 presenze in finale ha aiutato Christophe Adams al 3 ° posto e l'eroe locale Fernando Guzzi al 4 ° posto.

125 MAX DD2
Warm-Up - Numeri dispari - Daniel Formal - 51.812
Numeri pari - Mariano Pires - 51.681

Pre-Finale A - L'uomo di pole Xen De Ruwe ha iniziato a sognare la prefinale A e con i due italiani Claudio Pagliarani e Cristian Trolese nei primi due giri, il pilota sloveno è riuscito a costruire il vantaggio più grande che abbiamo avuto visto in gara tutta la settimana. Ha continuato a pubblicare tempi veloci e costanti e alla fine ha vinto per oltre 5 secondi. Il resto del gruppo è passato quasi continuamente attraverso i 15 giri, ma è stato il francese Paolo Besancenz ad aver conquistato il 2 ° posto davanti a Ryan Wood, che ha proseguito la sua corsa al terzo posto. L'italiano Claudio Pagliarani e Jakub Bezel erano 4 e 5.

Pre-Finale B - Daniel Formal si è assicurato che domani la DD2 Final sarà sicuramente quella da tenere d'occhio quando ha eguagliato il suo rivale più vicino, la prestazione di Xen De Ruwe nella sua prefinale, conducendo ogni giro e prendendo la vittoria. Anche se non è stato con lo stesso dominio con il vantaggio che aveva alla fine della gara, si può dire che i piloti dietro non lo rendessero facile per lui. Taylor Greenfield ha perso il 2 ° posto all'inizio, ma ha fatto la sua mossa e ha dato la caccia al leader. Arnold Neveling ha migliorato una posizione dall'inizio come il più veloce nelle qualifiche di mercoledì, Ryan Kennedy, sembra essere alle prese con il ritmo di gara quando è sceso al 4 ° posto.

DEKM RGF 2018
Warm-Up - Philipp Britz - 55.319
Prove di qualificazione 2 - Con una seconda possibilità di ottenere la pole position per la prefinale, tutti i piloti, a parte l'uomo che ieri ha segnato il miglior tempo in qualifica 1, Lukas Hortsmann, sono scesi in pista. Roberto Da Silveira è tornato in testa con un 55.541 ma questo è stato un lungo cammino abbastanza veloce da battere il tempo già impostato. Il brasiliano che mescola con i piloti tedeschi esperti inizierà 2 ° con Lauren Clevert 3rd.

Pre-finale: è stato infatti Philipp Britz a mostrare il ritmo in qualifica 2, che avrebbe avuto un inizio fantastico in gara e si è fatto strada tra i primi 5 per andare in vantaggio al 5 ° giro. Roberto Da Silveira è tornato a casa 2 ° davanti al poleman Lukas Horstmann. Uno degli altri piloti ospiti della serie americana che si è qualificato per questo campionato all'inizio della settimana è arrivato quarto nella forma di Juan Jose Diaz Rodriguez. Dopo la gara il vincitore ha ricevuto una penalità di 5 secondi che ha promosso Da Silveira a Pole per la finale di domani e Britz al 4 °.

Dopo una giornata intensa di corse, i piloti ora sentiranno una delle due emozioni. Eccitazione e felicità per aver raggiunto le Grand Finals domani, o delusione per il fatto che ora restituiranno le loro attrezzature ai partner Rotax e Chassis. Ringraziamo tutti i piloti per il loro impegno e li elogiamo per le loro prestazioni, a prescindere da quale di questi gruppi si trovino. Una cosa è certa, domani ci saranno fantastici giorni di gare alle Grand Finals del 2018 Rotax MAX Challenge qui in Brasile.


Resta aggiornato scaricando la nuova app: Rotax Grand Finals per i telefoni IOS o Android. Puoi accedere al live timing attraverso il sito web: https://www.rotax-kart.com/de/Max-Challenge/Grand-Finals/Grand-Finals-2018/Follow-the-Races/LIVE-RESULTS

Resta sintonizzato per il rapporto finale, che ti porta l'azione intensa del RMCGF!

Per ulteriori informazioni sulla Rotax MAX Challenge, visitare il nostro sito Web.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium