[tradotto con Google]
Nel 2023, l'élite mondiale del karting sarà ospite a Wackersdorf all'inizio di settembre per il FIA Kart World Championship. Poche settimane prima, il DMSW terrà una gara preparatoria nello stesso luogo dal 20 al 23 luglio. Le gare si svolgeranno in conformità con i regolamenti CIK-FIA e adattate al programma del Campionato del Mondo come un evento di quattro giorni. Annunciate le classi KZ, KZ2 e KZ2 Masters.
Dopo sei anni, il Campionato Mondiale Karting torna in Germania. Dal 7 al 10 settembre, i piloti delle classi di kart a marce si sfideranno per il titolo più alto nel karting mondiale. Per prepararsi perfettamente al mega evento, il DMSW sta organizzando un unico evento con il team organizzativo del Campionato Tedesco di Kart.
La ROAD TO WACKERSDORF offre a piloti e team la possibilità di prepararsi per il Campionato del Mondo in condizioni di gara reali. La gara si svolgerà dal 20 al 23 luglio 2023 a Wackersdorf e si basa sulle regole e sulla procedura del Campionato del Mondo. Verranno utilizzati gli stessi pneumatici e lo stesso carburante da gara. L'evento si articolerà anche in quattro giorni di gara: le prove del giovedì, le qualifiche e le prime manche del venerdì, che proseguiranno il sabato. Domenica si terranno le finali.
Si terranno le classi CIK KZ, KZ2 e KZ2 Masters. In questo modo i partecipanti possono misurarsi con i loro diretti concorrenti. Tutte le ulteriori informazioni, il regolamento e il link all'iscrizione online saranno pubblicati a breve su www.kart-dm.de.
Press Release © Fast-Media