Il ROK Cup Euro Trophy, alla sua terza edizione, si svolgerà l’1-2 luglio sul rinomato circuito Prokart Raceland di Wackersdorf, in Germania.
Per l’occasione scenderanno in pista le cinque categorie ROK: Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK e Shifter ROK.
Grande novità per il ROK Cup Euro Trophy 2023 sarà per la categoria Mini ROK, limitata a un massimo di 54 piloti, con motori distribuiti a sorteggio dal Promotore (a partire dalle prove libere ufficiali) e telai propri.
La gara si svolgerà su più giornate con un programma ricco ed intenso che prevede nella giornata di venerdì 30 giugno turni di prove libere non ufficiali e controlli amministrativi; sabato 1° luglio prove libere ufficiali (per la categoria Mini ROK con motori consegnati a sorteggio dal Promotore il sabato mattina), prove ufficiali di qualificazione e manche di qualificazione; domenica 2 luglio manche di qualificazione e finali.
Le registrazioni al ROK Cup Euro Trophy apriranno il 1° giugno e sarà necessario effettuare la registrazione ON-LINE.
Per un evento così importante non poteva mancare un montepremi altrettanto prestigioso!
Sono previsti premi d’onore per i primi cinque piloti classificati in Finale in ogni categoria: Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK e Shifter ROK.
1° classificato: motore della categoria ROK di appartenenza e partecipazione alla ROK Cup Superfinal 2023 come pilota qualificato nella categoria di appartenenza (il pilota qualificato ha diritto a: Iscrizione gratuita e voucher gomme slick per la gara; 2 pernottamenti in hotel convenzionato e ticket lunch)
2° classificato: 3 set di pneumatici LeVanto slick
3° classificato: 2 set di pneumatici LeVanto slick
4° classificato: trofeo
5° classificato: trofeo
Trovate tutte le informazioni relative alla gara sul sito ROK, alla pagina dedicata:
Press Release © OTK Kart Group