[tradotto con il traduttore Google]
Mentre i corridori di tutto il mondo cercano un'alternativa in una pandemia globale, ROK Cup USA e RTD Media & Management, in collaborazione con Torque Esports, sono lieti di annunciare la ROK Cup Sim Challenge presentata dall'agenzia assicurativa Conrad Group. Con la prima serie che comprende dieci classi ROK Cup e che diventeranno verdi il 20 aprile, sono in palio quasi $ 60.000 di premi in denaro con un massimo di 24 iscrizioni per classe.
"Lo stiamo osservando da alcune settimane, ma era importante farlo nel modo giusto", ha spiegato Mike Maurini di RTD Media. "Non sono mai stato un grande fan dei simulatori e poi mi sono sintonizzato su alcuni eventi quando il COVID-19 ha iniziato a chiudere gli sport motoristici in tutto il mondo. I giocatori più grandi come NASCAR, IndyCar e Formula 1 sono stati in grado di reagire rapidamente e lanciare campionati e serie basate su piattaforme e denaro già affermati. Effettuando ricerche online, sono riuscito a trovare alcuni programmi di karting di livello inferiore ma per farlo bene, con la tecnologia di oggi, avevamo bisogno del meglio. Quando abbiamo diffuso l'idea attraverso i social media, c'era un enorme risposta, comprese le aziende che volevano essere presenti. Mostrando il loro sostegno e la crescita negli sport motoristici, l'agenzia assicurativa Conrad Group si è rafforzata per essere lo sponsor presentatore delle prime tre serie di gare. "
Con giorni di ricerca che hanno portato a vicoli ciechi e costi più elevati del previsto, è stata stabilita una connessione con Torque Esports e gli sviluppatori stavano lavorando a un programma entro poche ore mentre il potenziale programma di kart online è stato messo insieme.
"Mike e io parliamo quasi ogni giorno di modi migliori per servire la famiglia ROK e quali cose fantastiche possiamo fare in pista per migliorare la loro esperienza, ma con tutto ciò che è emerso nelle ultime tre settimane, avevamo bisogno di piani diversi. Mike aveva palla che rotola su una piattaforma, dobbiamo solo collegare il marchio e la struttura della ROK Cup USA per il lancio ", ha aggiunto Garett Potter. "Siamo subito andati al lavoro; abbiamo apportato un sacco di modifiche in modo da renderlo il più vicino possibile a un fine settimana della ROK Cup USA e vedrai più aggiornamenti man mano che la serie avanza. Nel mondo di oggi dobbiamo lavorare velocemente per rimanere avanti, e questo è un esempio perfetto della squadra che abbiamo creato ".
L'inizio e il via libera sono previsti per lunedì 20 aprile, un programma di tre gare nell'arco di una settimana renderà più facile per i piloti rimanere sul sedile, anche se praticamente. La quota di iscrizione per la serie sarà di $ 500 per concorrente a prezzi accessibili, ma il programma prevede di assegnare quasi $ 60.000 in premi in denaro. Gestendo una serie completa di classi ROK Cup, dieci divisioni saranno sulla griglia che vanno da Micro ROK a ROK Shifter. Un sito web della serie ROK Cup Sim Challenge è quasi completo e verrà pubblicato in diretta venerdì 10 aprile e includerà ulteriori dettagli.
Maurini ha aggiunto: "Stiamo regalando soldi ai primi cinque del campionato per ogni classe, quasi $ 60.000 in totale. Con una quota di iscrizione di $ 500, non ci sono costi aggiuntivi per viaggiare per eventi, pneumatici, carburante, pit-pass o danni da incidente. Abbiamo grandi progetti per questa idea, ma prima eseguiremo un programma di tre gare e limiteremo ogni classe a 24 conducenti. Abbiamo gli strumenti per garantire che i conducenti stiano correndo nella loro fascia di età corretta, nonché un sistema di registrazione online che andrà in onda alle 11:00 di lunedì 13 aprile. Molte classi ROK si sfideranno in un blocco di quattro ore, mettendo così 24 ore di copertura streaming per settimana di gara. Non vogliamo che i piloti siedano davanti a un computer tutto giorno quindi una pratica, qualifica ed evento principale per ogni classe saranno specifici per il tempo e si svolgeranno nel loro blocco di quattro ore, tre volte a settimana. Avremo anche i conducenti virtuali che si incontreranno per controllare l'equipaggiamento dei giocatori e persino un ufficio virtuale.
Inoltre, a ciascun concorrente verrà fornito un collegamento incorporato in modo da poter trasmettere in streaming la trasmissione alla propria pagina Facebook. ROK Cup USA e RTD Media & Management ospiteranno anche l'evento sulle loro pagine Facebook mentre il sito web ROK Cup USA avrà un link diretto nel fine settimana di gara per vedere tutta l'azione.
Un leggero cambiamento nella struttura della classi ROK Cup USA è stato completato per consentire a più piloti di competere.
Struttura delle categoria
Micro ROK - Età 7-9
Mini ROK - Età 10-12
Junior ROK - Età 12-15
Senior ROK - Età 16-25
Masters ROK - Età 26-35
Veteran ROK - Età 36+
Cambio ROK Junior - Età 12-15
Senior Shifter ROK - Età 16-25
Shifter Masters ROK - Età 26-35
Shifter Veteran ROK - Età 36+
Montepremi per ogni categoria
Campione - $ 2000
Vice-campione - $ 1500
Terzo: $ 1000
Quarto: $ 750
Quinto - $ 500
Le classi con meno di ventiquattro voci avranno una struttura di pagamento modificata che sarà annunciata sul sito web della serie
Mentre RTD Media & Management, ROK Cup USA e Torque Esports lavorano duramente per portare questa idea nel mondo virtuale, speriamo che tutti voi rimarrete sani e salvi in questi momenti difficili lavandovi le mani, praticando l'allontanamento sociale e aderendo al raccomandazioni per i Centri per il controllo delle malattie e per le organizzazioni sanitarie mondiali.
ROK Cup USA e RTD Media pubblicheranno continuamente notizie attraverso i loro canali di social media non appena saranno disponibili. Le parti interessate devono inviare un'e-mail a [email protected] per ricevere una notifica quando si apre la registrazione e altre importanti novità dalla ROK Cup Sim Challenge presentata dall'agenzia assicurativa Conrad Group.