Manca poco all’inizio della stagione ROK 2025 e la prima gara evento dell’anno, il ROK Cup Winter Trophy, si terrà l’8-9 febbraio presso il rinomato South Garda Karting Track di Lonato.
Una gara su due giorni dedicata esclusivamente alle categorie ROK: Mini ROK, Mini ROK U10, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK. Il programma si preannuncia intenso e ricco di sfide.
Confermato per le categorie Mini ROK e Mini ROK U10 il format con motori a noleggio forniti e distribuiti a sorteggio dal Promotore, con numero chiuso di partecipanti limitato, da utilizzare a partire dalle prove libere ufficiali.
Il programma provvisorio prevede:
- Venerdì 7 febbraio: prove libere non ufficiali, verifiche sportive, distribuzione pneumatici
- Sabato 8 febbraio: sorteggio motori Mini ROK e Mini ROK U10, prove libere ufficiali, prove di qualificazione e manche di qualificazione
- Domenica 9 febbraio: manche di qualificazione, fasi finali
Sono previsti premi molto interessanti che verranno assegnati ai primi 3 classificati di ogni categoria (Mini ROK, Mini ROK U10, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK):
- 1° classificato: trofeo e partecipazione alla ROK Cup Superfinal 2025 come pilota qualificato (il pilota qualificato ha diritto a: iscrizione gratuita e voucher gomme slick per la gara; 2 pernottamenti in hotel convenzionato e ticket lunch)
- 2° classificato: trofeo e 3 set di gomme LeVanto slick
- 3° classificato: trofeo e 2 set di gomme LeVanto slick
Questa settimana verrà pubblicato sul sito ufficiale il bollettino informativo della gara con indicazioni più dettagliate in merito al periodo e alle modalità di apertura e chiusura iscrizioni.
Si prevede un inizio di stagione a tutto gas per la ROK Cup 2025
Press Release © OTK Kart Group