La stagione Rok 2022 è conclusa e si guarda al 2023, che si preannuncia ricco di appuntamenti!
Si partirà a febbraio con il ROK CUP WINTER TROPHY, gara evento e di apertura dell’anno Rok 2023, che si terrà al South Garda Karting il 25 e 26 febbraio*. Tutti i piloti, di tutte le categorie Rok, avranno la possibilità di scendere in pista e scaldare i motori dopo la lunga pausa invernale.
A marzo avrà il via la ROK CUP ITALIA, un grande campionato articolato su 8 prove che si svolgeranno sui circuiti cari ai Rokker: Lonato, Cremona, Franciacorta e Castelletto.
Nel dettaglio le date della ROK CUP ITALIA 2023* sono:
19 marzo, Franciacorta Karting Track
16 aprile, Cremona Karting
7 maggio, South Garda Karting
28 maggio, 7 Laghi Kart
25 giugno, South Garda Karting
16 luglio, Franciacorta Karting Track
6 agosto, Franciacorta Karting Track
10 settembre, Cremona Karting
*il calendario è provvisorio e potrebbe subire variazioni
Tutte le prove della ROK CUP ITALIA si svolgeranno su un giorno e saranno dedicate solo alle categorie Rok: Mini Rok, Junior Rok, Senior Rok, Expert Rok, Super Rok e Shifter Rok.
Per la categoria Mini Rok, considerato il successo riscosso nelle ultime stagioni, si riconferma il concept che prevede, per le prove della Rok Cup Italia e per altre prove Rok (laddove specificato), l’ammissione di un numero massimo di 36 Mini Rokker, con assegnazione a sorteggio dei motori, forniti per ogni appuntamento dal Promotore.
A coronare la stagione 2023, non mancherà l’evento ROK per eccellenza, la gara più importante e attesa dai Rokker di tutto il mondo: la ROK CUP SUPERFINAL che si svolgerà dall’11 al 14 ottobre presso il South Garda Karting di Lonato*.
Ma gli eventi di carattere internazionale non finisco qui: lo Staff Rok sta lavorando per poter annunciare quanto prima tutti i dettagli del ROK CUP EURO!
A chiudere questa intensa stagione sarà il ROK CUP FESTIVAL, in programma il 2 e 3 dicembre a Franciacorta*.
Dal punto di vista regolamentare non sono previsti cambiamenti significativi; i nuovi regolamenti sono in fase di stesura ma come sempre l’obiettivo è quello di mantenere la stabilità che da sempre contraddistingue il trofeo monomarca Rok Cup.
Tutte queste sono solo anticipazioni di una nuova stagione che si preannuncia intensa ed avvincente!
*i calendari sono provvisori e potrebbero subire variazioni.
Press Release © OTK Kart Group