Cala ufficialmente il sipario sulla stagione 2023 della ROK Cup con l’ultimo episodio del ROK Talk Show, il tradizionale appuntamento dei “dopo gara” del monomarca by Vortex, dedicato al ROK Cup Festival di Franciacorta (BS). Giovedì 7 dicembre, alle ore 21.00, è andata in onda sulla nostra pagina Facebook l’undicesima puntata del 2023, con quasi 38.000 persone raggiunte (rilevamento del 12 dicembre 2023).
Anche in questo anno appena trascorso, come in quelli precedenti, il ROK Talk Show ha raggiunto un ottimo successo in termini di pubblico, con una media di quasi 34.000 spettatori raggiunti per puntata e un record stagionale di 45.000 persone raggiunte in occasione della ROK Cup Superfinal. Risultati che confermano l’ampio interesse verso la ROK Cup e il mondo del karting, attraverso il ROK Talk Show, nato proprio con l’intento di diffondere questa disciplina alla più vasta platea di appassionati di motorsport.
Nell’ultima puntata, spazio a tantissimi ospiti presenti in studio, per raccontare nel dettaglio il weekend delle sei categorie scese in pista (Mini ROK, Junior ROK, Senior ROK, Expert ROK, Super ROK e Shifter ROK) insieme ai consueti e approfonditi race report, sempre con la coinvolgente conduzione di Mara Sangiorgio, giornalista di Sky Sport F1 e grande appassionata di kart.
Come nel Round 8 della ROK Cup Italia, David Moscardi è stato uno dei protagonisti assoluti della Mini ROK: ai nostri microfoni, l’italiano ci racconta l’emozionante volata finale che lo ha visto precedere Zack Zhu di soli 3 millesimi di secondo. Lev Krutogolov, campione della Junior ROK, svela il segreto del successo: “Ci siamo allenati molto a Franciacorta, conosco bene la pista”. Un ritorno alle corse in grande stile per Giorgio Molinari, vincitore della Senior ROK, dopo tre anni dall’ultima gara di kart disputata. Antoni Bal ammette di avere avuto un pizzico di fortuna nella finale della Expert ROK: “Sapevo di non essere il più veloce, mi tremavano le mani, ma alla fine ce l’ho fatta!”. Per Yicheng Qu, primo nella Super ROK, il momento chiave è stato a metà della finale, quando ha alzato il proprio ritmo ed è risultato il più veloce in pista. Infine, nonostante il podio sfiorato in Shifter ROK, Massimiliano Pezzucchi guarda il bicchiere mezzo pieno e si ritiene soddisfatto del risultato finale.
Per chi non l'avesse ancora visto, l’undicesimo e ultimo episodio del ROK Talk Show 2023 è disponibile gratuitamente sulle nostre piattaforme social:
NUMERI
ROK Cup Winter Trophy: 36.000 persone
ROK Cup Italia, Round 1: 25.000 persone
ROK Cup Italia, Round 2: 30.000 persone
ROK Cup Italia, Round 3: 29.000 persone
ROK Cup Italia, Round 4: 41.000 persone
ROK Cup Italia, Round 5: 30.000 persone
ROK Cup Italia, Round 6: 30.000 persone
ROK Cup Italia, Round 7: 37.000 persone
ROK Cup Italia, Round 8: 33.000 persone
ROK Cup Superfinal: 45.000 persone
ROK Cup Festival: 38.000 persone
Press Release © OTK Kart Group