Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rolison Performance Group termina il 2018 SKUSA Pro Tour con Campionato e Podi
TKART Staff
03 Settembre 2018

"Tradotto con il traduttore di Google"

WILSONVILLE, OREGON (30 agosto 2018) - I Superkarts del 2018! Il campionato USA Pro Tour si è concluso al New Castle Motorsports Park il 10-12 agosto. La nona edizione di SummerNationals ha deciso i campioni della serie 2018, con il Rolison Performance Group impegnato nelle numerose battaglie per il titolo che hanno preso parte al weekend. Il fine settimana ha visto più podi nelle categorie IAME e Stock Honda per RPG, oltre a completare un campionato e tre posizioni di vice-campione.

È stata una stagione di breakout per il pilota brasiliano Pedro Lopes nella divisione S2 Semi-Pro Stock Honda. Durante il suo anno da principiante in uno shifterkart, Lopes si è adattato rapidamente con l'aiuto dello staff RPG e del Kosmic Kart. Lopes ha vinto i primi quattro eventi principali del campionato, entrando nelle SummerNationals con un vantaggio confortevole. Lopes non ha mostrato la velocità assoluta che ha fatto nei due precedenti eventi, ma è rimasto a caccia per tutto il weekend. Lopes ha registrato due risultati al terzo posto per registrare sei podi consecutivi sul SKUSA Pro Tour per garantire il campionato di serie.

L'autista in panchina nel 2018 è il canadese Samuel Lupien. Unendosi agli RPG la scorsa stagione, Lupien si è affermato come uno dei migliori piloti del Nord America. Il suo più recente successo è stata la vittoria agli US Open / Rotax Grand Nationals nel New Jersey all'inizio di luglio. Lupien è entrato nelle SummerNationals con la possibilità di lottare per il campionato SKUSA Pro Tour in X30 Senior. Il turno di sabato non è andato a segno a favore di Lupien, subendo una penalità che lo ha portato fuori dalla contesa. Lupien non ha mai smesso di giocare domenica scorsa con il suo miglior risultato SKUSA dell'anno. Samuel ha registrato un giro veloce in qualifica, battendo il più grande field SKSA Pro Tour SummerNationals di 76 piloti. Vincendo la sua Prefinale, Lupien ha iniziato il main event in pole position. Sarebbe stato rimescolato quasi al di fuori della top-10 all'inizio, prima di proseguire la sua corsa in avanti con giri veloci della gara per guadagnare il secondo posto. Il suo terzo podio del 2018 lo ha aiutato ad ottenere il posto vice-campione e il piatto SKUSA # 2 per la stagione 2019.

Anche guadagnando la seconda posizione nel 2018 SKUSA Pro Tour inseguimenti per il Rolison Performance Group sono stati Kyle Wick e Paulo Lopes. Wick ha completato la sua stagione da rookie nella divisione S1 Pro Stock Honda, guadagnandosi il piatto SKUSA # 2 per il 2019. L'anno di Wick è stato evidenziato dalla sua prima vittoria S1 alle SpringNationals, terminando l'anno con due prime cinque posizioni, incluso un terzo posto Domenica a New Castle. Lopes era l'unico pilota RGP / Kosmic nella divisione Master X30. Il brasiliano ha conquistato quattro podi consecutivi con il podio nelle prime due gare dello SKUSA Pro Tour. Lopes ha mostrato velocità a New Castle, guadagnando tempo velocemente nell'evento principale di sabato. Le penalità però hanno impedito a Lopes di scendere dal podio alle SummerNationals, ma hanno guadagnato abbastanza punti per guadagnare la posizione di vice-campione nella classifica a punti.

Un altro podio di SummerNationals è arrivato dal più giovane pilota dell'operazione RPG: Graham Trammell. Il pilota Micro Swift è stato in grado di tradurre il suo successo a livello regionale sul palcoscenico nazionale, ottenendo il suo primo podio SKUSA Pro Tour al New Castle. Trammell ha combattuto da un DNF in Prefinale per finire al nono posto nell'evento principale di sabato. Domenica ha portato una "GT" più fiduciosa in pista, combattendo all'interno della top-10 per entrare nella top-five. In una finale selvaggia, Trammell è arrivato via con la terza posizione sul podio per il suo miglior risultato della sua stagione da principiante SKUSA Pro Tour.

Il pacchetto Rolison Performance Group / Kosmic continua a mostrare velocità nelle divisioni X30 Senior e X30 Junior. Molti dei contendenti coinvolti in combattimenti Senior provenivano dalla tenda RPG, con tutti i piloti che hanno fatto gli eventi principali sia sabato che domenica. L'ex campione SKUSA Luke Selliken è tornato al Pro Tour per SummerNationals, aggiudicandosi due prime cinque posizioni nel weekend. L'esordiente Hannah Greenemeier, che è arrivata seconda a Lupien agli US Open / Rotax Grand Nationals nel New Jersey, ha aggiunto un'altra vittoria nella top-10 alla sua stagione da principiante, guadagnandosi l'ottavo posto nella classifica finale. Anche Emma Delattre ha continuato il suo miglioramento sotto la tenda RPG / Komsic, piazzandosi 11 ° sabato. I piloti Junior Josh Pierson e Branyon Tiner hanno dimostrato di essere veloci nel weekend. Entrambi si sono qualificati nella top-five di domenica, solo per avere un contatto che li ha portati fuori dalla contesa in Prefinale e Finale.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium