Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Rotax E20 diventa il primo motore elettrico a ottenere l'omologazione CIK-FIA
TKART Staff
22 Maggio 2024

[tradotto con Google]

La storica approvazione CIK-FIA del Rotax E-Powertrain è fondamentale per BRP-Rotax, che rimane in prima linea nel dare forma al futuro delle corse di kart elettrici con l'E-Kart E20.

Ricevere tale riconoscimento sottolinea semplicemente che lo sviluppo continuo della tecnologia elettrica è leader nel campo delle opzioni sostenibili di qualità all'interno del settore.

L'esperienza definitiva di guida della Rotax E20 con la sua incredibile accelerazione – da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi – alta velocità e potenza costante senza precedenti durante l'intera gara, offre un'alternativa competitiva. Ogni pilota afferma che la funzione Boost è straordinaria, poiché offre potenza extra per corse più strategiche.

Ora con il pieno status internazionale, la serie RMC Euro Trophy E20 è significativamente allineata con le principali categorie di motori Rotax 125 MAX Evo a combustione ai massimi livelli.

Avere l’approvazione CIK-FIA consente inoltre alle classi E-Kart di essere ben posizionate all’interno dei campionati RMC nella rete Rotax, con parità senza pari e pura semplicità per i concorrenti.

Il campionato RMC Euro Trophy E-Kart si disputerà su tre round, in Germania e Italia, in due classi. L'E20 Senior e l'E20 Master incoroneranno i campioni del 2024 e assegneranno un biglietto per le RMC Grand Finals nella categoria Rotax Senior MAX per il vincitore dell'E20 Senior.

I restanti classificati E20 Senior sul podio e il campione E20 Masters riceveranno i loro biglietti E-Kart per l'evento principale Rotax al Circuito Internazionale Napoli dal 19 al 26 ottobre.

Il Tour E20 quest'anno vedrà l'assegnazione dei biglietti invito RMCGF 2024 in ogni serie di E-Kart per l'evento clou della stagione Rotax che si svolgerà a Sarno, in Italia. Ci sono opportunità di testare il Rotax E20 anche in Europa, un must per chiunque desideri mettersi al volante.

"L'approvazione CIK-FIA del motore elettrico Rotax E20 per l'e-Kart è qualcosa di cui noi di BRP-Rotax siamo estremamente entusiasti", ha affermato Peter Oelsinger, direttore generale BRP-Rotax / membro del consiglio di amministrazione, vicepresidente vendite, Marketing RPS-Business & Comunicazione. “Ci rendiamo conto dell’importanza di garantire che la nostra gamma di prodotti offra ai nostri clienti globali la qualità attesa, la parità senza rivali e le migliori opzioni ambientali, sia ora che in futuro. Ricevere l’approvazione CIK-FIA per la serie Rotax E20 all’RMC Euro Trophy riconferma anche il nostro progresso nella tecnologia più sostenibile nelle competizioni di livello internazionale nel karting”.

“Siamo lieti di avere le categorie E20 nel cartellone del Rotax MAX Challenge Euro Trophy”, ha affermato Luca De Donno, Presidente di WSK Promotion. “Il concetto 100% elettrico rappresenta un significativo passo avanti nelle competizioni di karting e pone le basi per un futuro più green. futuro del nostro sport.

 Press Release © BRP-Rotax 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium