Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Rotax Max Challenge Grand Final 2022: missione compiuta per Sodikart
TKART Staff
19 Dicembre 2022

[tradotto con Google]

Anche quest'anno la collaborazione tra Sodikart e BRP-Rotax ha avuto successo per la 22a edizione della Rotax Max Challenge Grand Final, che si è svolta in Portogallo, al Kartodrómo Internacional do Algarve di Portimão dal 19 al 26 novembre. Dal 2010, Sodikart è partner fedele dell'evento mondiale Rotax come fornitore di telai. La fabbrica francese, leader mondiale nel settore del kart, ha adempiuto perfettamente alla sua missione di consegnare più di 180 telai completamente assemblati in quattro delle otto categorie che hanno corso in Portogallo e di soddisfare 178 piloti provenienti da 56 nazioni e da cinque continenti.

Al termine di un'intensa settimana di gare, il General Manager di Sodikart, Bertrand Pignolet, ha dichiarato:
“Riuscire ad equipaggiare due grandi categorie con i telai, Junior Max e Senior Max, più le due categorie elettriche E20 Junior e Senior, ovvero quattro categorie in totale, è una grande soddisfazione per Sodikart. La Rotax Max Challenge Grand Final rimane un evento unico nel suo genere per la sua filosofia e implementazione. È l'unica competizione di livello mondiale in cui non puoi comprare il tuo posto. I piloti devono qualificarsi nel loro paese per competere ad armi pari poiché tutti hanno lo stesso materiale, sorteggiato a sorte. Nello spirito così come nella forma, è l'equivalente dei Giochi Olimpici per il karting. Il talento dei piloti fa la differenza, è lo sport puro come piace a noi.

Sodikart è orgogliosa di fornire telai ad alte prestazioni per evidenziare il potenziale dei piloti. I risultati ottenuti ai vertici delle competizioni internazionali attestano la qualità dei nostri prodotti. Per la nostra terza stagione nella OK-Junior, siamo arrivati 2° nel Campionato del Mondo e 3° nel Campionato Europeo. Le nostre recenti prestazioni in OK suggeriscono che saremo in grado di fare un salto di qualità nella classe regina nel prossimo futuro. La nostra linea di produzione robotizzata ci consente di garantire l'equità nella fabbricazione dei nostri prodotti.

Possiamo contare su un team affiatato e competente che compie la propria missione grazie alla professionalità di ogni singola persona. Questo è un buon esempio dello spirito Sodikart. La preparazione della Rotax Max Challenge Grand Final rappresenta sempre una sfida industriale. Abbiamo certamente le competenze necessarie, ma le attuali difficoltà di approvvigionamento dovevano essere risolte in tempo per compiere la nostra missione. Questo è un grande motivo di orgoglio per Sodikart. L'ingegnosità di tutto lo staff è stata notevole. Vorrei rendere omaggio all'efficienza dei team del nostro stabilimento di Couëron, che raramente sono sotto i riflettori, ma il cui ruolo è essenziale per l'immagine di Sodikart nel mondo”.

A Portimão, il team Sodikart era composto da una dozzina di persone per garantire la disponibilità dei kart, consigliare i piloti e i loro meccanici e fornire loro tutte le parti necessarie se necessario. Erano presenti anche i membri del Sodi Racing Team, i piloti KZ Senna van Walstijn ed Emilien Denner, per rappresentare Sodikart ai concorrenti.

La partnership tra BRP-Rotax e Sodikart, che si è sviluppata nel corso di molti anni su solide basi, si rafforza ogni anno grazie ai valori condivisi di elevati standard e qualità. Appuntamento alla 23a edizione della Rotax Max Challenge Grand Final in Bahrain.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium