Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Salta il Mondiale OK e OKJ in Brasile: si correrà in Europa
GM
Giovanni Mele
08 Aprile 2020

Come tutte le discipline sportive, anche nel karting si susseguono ormai da settimane cancellazioni e rinvii di gare di ogni livello.


CRG, attraverso un articolo apparso sul proprio sito, chiedeva un confronto serio, che mettesse al primo posto le esigenze dei vari addetti ai lavori e che ponesse sul tavolo la possibilità di ripensare completamente i campionati internazionali 2020, a partire dal campionato del mondo OK e OKJ previsto originariamente in Brasile.


Una richiesta evidentemente condivisa da altri attori del settore e dalla CIK-FIA stessa, a questo punto. La decisione - seppur non ancora ufficiale - infatti non ha tardato a venire da parte della federazione. Pare infatti che ieri, martedì 7 aprile, il working group CIK-FIA abbia deciso per l'annullamento del Mondiale in Brasile, così da poterlo rischedulare in Europa. Facile pensare che per la scelta del circuito si stia pensando a circuiti localizzati in aree geografiche che offrano sulla carta un clima ancora mite, nel periodo in cui dovrebbe essere previsto il mondiale, ovvero nella seconda metà di ottobre. Ma per i dettagli toccherà attendere.

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium