Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Scelte tecniche perfette e nuove vittorie a Lonato
TKART Staff
08 Febbraio 2024

[tradotto con Google]

I telai KR stanno già raccogliendo una serie di successi all'inizio della stagione. Oleksandr Bondarev (Prema Racing) nella OK e Niklas Schaufler (DPK Racing) nella OK-Junior hanno vinto la WSK Champions Cup il 21 gennaio e si sono ripetuti una settimana dopo, sempre sul circuito di Lonato. Ma nella gara di apertura della WSK Super Master Series 2024 la concorrenza è stata ancora più dura! Ma la cosa più importante da notare è che molti altri piloti con i colori della KR Global Motorsport Company hanno messo a segno ottime prestazioni.

Un'altra bella prestazione in tutte le categorie
All'evento del South Garda Karting hanno preso parte ben 79 piloti equipaggiati con telai KR, rappresentando quasi un quarto dello schierametno. Nonostante il termometro fosse di qualche grado più caldo rispetto alla settimana precedente, l'atmosfera è rimasta fresca durante tutto l'evento, così come l'asfalto della pista italiana. Quindi, il lato tecnico ha dovuto reagire di conseguenza e la scelta di utilizzare il telaio KR1 dotato di tubo da ø32mm si è rivelata il giusto compromesso per le condizioni.

Appena scesi e già di nuovo sul gradino più alto del podio
Al volante dei loro kart KR-IAME, Oleksandr Bondarev (Prema Racing) e Niklas Schaufler (DPK Racing) sono riusciti a collezionare due vittorie nell'arco di una settimana! Con la loro fiducia alle stelle, i due piloti sembrano aver conquistato il podio di Lonato. Nella OK Bondarev ha disputato una gara perfetta: pole position, vittoria in tutte e tre le manche, in Prefinale e in Finale. Salim Hanna è rimasto a lungo dietro al suo compagno di squadra prima di finire finalmente al quarto posto. Molto competitivo anche David Cosma Cristofor (Cetilar Racing), che ha concluso al sesto posto. Gerasim Skulanov (DPK Racing) ha lottato per raggiungere le prime posizioni nelle manche di qualificazione, prima di arretrare domenica.

Oltre a Schaufler, che domenica ha dominato, altri piloti avevano la possibilità di salire sul podio nella classe OK-Junior... Arjen Kraeling (KR Motorsport), Rocco Coronel (Victory Lane) e Iacopo Martinese (Cetilar Racing) erano tra i primi sei sabato sera dopo le manche. Martinese e Kraeling hanno avuto l'opportunità di condurre la gara nella loro Prefinale e hanno concluso rispettivamente P4 e P6 in Finale.

La giapponese Sara Matsui si rivela
Costantemente davanti a Lonato nella OK-N Junior, Sara Matsui (KR Motorsport) non ha rinunciato a salire al 2° posto sul podio, davanti a Valerio Viapana (Team Driver Racing Kart). Nella KZ2, Daniel Stell (Dörr Motorsport) si è piazzato 4° dopo le manche di qualificazione. Il ritiro in Prefinale gli ha impedito di ottenere un risultato migliore. Nella Mini U10, Lucas Palacio (KR Motorsport) è andato vicino al podio, ma una penalità lo ha fatto retrocedere al 10° posto.

Nella classe Mini, metà dei piloti nella top 10 erano equipaggiati con un KR-IAME: Daniel Miron Lorente ha concluso al secondo posto, Daniil Kutskov al quarto, Zdenek Babicek al sesto, Oleksandr Legenkyi al settimo e Antoine Venant al decimo. Complimenti ai team Team Driver Racing Kart, AKM Motorsport e Kidix per questo brillante risultato complessivo.

Commenti di Dino Chiesa, Capo della KR Global Motorsport Company

"È sempre una grande soddisfazione confermare le nostre vittorie, perché dimostra che stiamo lavorando con continuità. Molti dei nostri piloti hanno dimostrato grande competitività e non posso che incoraggiarli a continuare su questa strada. Duro lavoro, velocità, disciplina e determinazione sono sempre premiati alla fine.

Si conclude il ciclo di gare invernali di Lonato. Non vediamo l'ora di continuare il nostro lavoro di sviluppo su altri circuiti e di vincere più gare. Rivolgo infine un pensiero speciale a Luca De Donno e gli porgo tutte le mie condoglianze per la morte della madre avvenuta durante l'incontro”.

 Press Release © Kart Republic 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium