È stato un fine settimana dominante per la linea di prodotti BirelART al Rotax Canadian Open lo scorso fine settimana, quando il famoso marchio di kart ha collezionato ben sette vittorie e diciannove podi nella struttura della Jim Russell Academy a Mont-Tremblant. Soprannominato "Armata Rossa", i piloti BirelART erano in piena regola e aprirono la strada in più classi motorizzate Rotax e Briggs & Stratton.
"È davvero bello tornare ad alcune gare Rotax", ha spiegato Dominic Labrecque. "Questa piattaforma di motori è stata una parte importante del karting in Nord America per molto tempo e tornare indietro con grande successo dimostra quanto siano adattivi il nostro equipaggio e i nostri piloti".
È stata una top-five nella divisione combinata Rotax Micro / Mini Max guidata da Costa Toparis. Toparis ha superato di gran lunga il vincitore americano Caleb Gafrarar per ottenere la vittoria mentre Frankie Esposito ha conquistato il terzo gradino del podio. Per non essere da meno e per renderlo uno dei cinque migliori, Oscar Wurz e Ashton Henckel hanno completato i primi cinque.

I piloti Rotax Junior e Senior hanno aggiunto altri quattro primi cinque risultati durante il fine settimana mentre Patrick Woods-Toth ha ottenuto il massimo dei voti per Senior con Cole Hooton che ha tagliato il traguardo al quinto posto. Callum Baxter ha aggiunto un secondo posto nelle classifiche Junior mentre Maude Grenier è arrivato quarto.
Sono stati quattro i piloti BirelART tra i primi cinque nella categoria Rotax DD2 mentre Davide Greco ha aperto la strada. Greco ha segnato la vittoria della gara proprio davanti al compagno di squadra BirelART Isaac Marritt al secondo posto con Christophe Rizk e Alexandre Lavoie che completano la top-five. Spazzando la categoria a due velocità, BirelART ha anche conquistato il gradino più alto del podio in Rotax DD2 Masters con Christophe Adams. Adams guidò una top-five per l'Armata Rossa quando Etienne LaSalle, Alexandre Gauthier, Nathan Mauel e Fabio Casanova arrivarono dal secondo al quinto posto.



Labrecque ha continuato: “Un altro grande grido e grazie ai nostri autisti, meccanici, rivenditori e sostenitori. Senza il loro duro lavoro e dedizione, non potremmo avere altrettanto successo. "
Per ulteriori informazioni su come far parte della rete di rivenditori BirelART o Ricciardo, o sul PSL Karting Race Team e su come unirti a loro per il tuo programma di corse 2019, contatta Dominic@PSLKarting.com.
BirelART North America (PSL Karting) è importatore e distributore nazionale di prodotti e accessori BirelART, tra cui Ricciardo Kart, Kubica Kart e accessori Freeline. Visita www.pslkarting.com per trovare un rivenditore vicino a te o per diventare un rivenditore. Segui il nostro team corse e gli aggiornamenti dei prodotti tramite i nostri social media @pslkartingofficial.