In seguito alla rinuncia della Pista 7 Laghi, la prova per l’Area Nord si sposta da Castelletto di Branduzzo a Lonato del Garda.
A seguito della rinuncia della Pista 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, la prova della Coppa ACI Sport di Area Nord del 24-25 agosto è spostata nella stessa data al circuito South Garda Karting di Lonato.
Il programma prevede per sabato 24 agosto lo svolgimento delle prove libere, domenica 25 agosto prove libere ufficiali, prove di qualificazione e finali.
ISCRIZIONI:
Modalità di iscrizione, online sul sito SOUTH GARDA KARTING dal 19 agosto:
http://southgarda.servonet.it/modulo_iscrizione.php
Modalità di pagamento: Carta di credito/debito.
La tassa di iscrizione è di Euro 200,00 + IVA.
A tutti coloro che hanno pagato tassa di iscrizione alla 7 LAGHI KART SSD A R.L., sarà restituito l’intero importo dalla stessa 7 laghi.
La prova è riservata ai piloti delle regioni Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige che hanno partecipato alla Coppa Italia di Zona 1 e Zona 2.
Sono ammesse le categorie MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, OK-N, OK-N Junior, KZ2, KZN Rookie, KZN Under, KZN Over con classifica anche per la Over 50. La partecipazione è riservata ai conduttori che abbiano partecipato ad almeno due prove all’interno della stessa categoria della Coppa Italia di Zona di appartenenza.
Il programma
Il programma inizia sabato 24 agosto con le prove libere.
Per ogni categoria sono previste due gare (Gara 1 e Gara 2)
Lo schieramento di partenza di Gara 1 è stabilito in base alle posizioni di classifica delle prove ufficiali di qualificazione o, se disputate, in base alla classifica delle batterie e, a parità di classifica, in base al secondo miglior tempo realizzato nelle prove ufficiali di qualificazione.
Lo schieramento di partenza di Gara 2 è determinato dall’ordine di arrivo di Gara 1.
Per ogni classe ammessa, la classifica finale della Coppa ACI Sport di Area è quella che risulta dalla somma dei punteggi acquisiti in ognuna delle due gare. In caso di ex aequo saranno presi in considerazione i migliori piazzamenti. Se la condizione di parità dovesse continuare, saranno presi i migliori piazzamenti nei due turni di qualificazione. Se la condizione di parità dovesse ancora esistere, sarà preso in considerazione il miglior tempo delle prove libere ufficiali.
La qualificazione alla Coppa dei Campioni ACI Sport
Sulla base della classifica determinatasi dalla somma dei punteggi acquisiti nelle due Gare, per ciascuna delle categorie, acquisiscono il diritto di accedere alla COPPA DEI CAMPIONI ACI SPORT (finale in prova unica) i seguenti conduttori:
- i primi 10 classificati dell’Area NORD
- i primi 10 classificati dell’Area CENTRO
- i primi 10 classificati dell’Area SUD
- i primi 3 classificati dell’Area SARDEGNA
- i primi 3 classificati dell’Area SICILIA
Questo il calendario completo della Coppa ACI Sport di Area e della finale della Coppa dei Campioni ACI Sport:
COPPA ACI SPORT DI AREA
Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2, KZN Under, KZN Over.
AREA NORD: 25/08/24 - LONATO
AREA CENTRO: 13/10/24 - CORRIDONIA
AREA SUD: 13/10/24 - BATTIPAGLIA
AREA SARDEGNA: 20/10/24 - ALGHERO
AREA SICILIA: 29/09/24 - TRISCINA
COPPA DEI CAMPIONI ACI SPORT
Mini Gr.3 Under, Mini Gr. 3, OKNJ, OKN, KZ2, KZN Under, KZN Over.
03/11/24 - BATTIPAGLIA
Press Release © ACI Sport