[tradotto con Chat GPT]
Il 2024 ha segnato il 25° anniversario delle Rotax Max Challenge Grand Finals sul prestigioso circuito italiano di Sarno. È stato anche il 15° anniversario della collaborazione tra BRP-Rotax e Sodikart per la fornitura di telai.
Negli anni, Sodikart è diventato un partner essenziale delle Rotax Grand Finals. Grazie alla qualità dei suoi telai e alla professionalità del principale produttore di kart al mondo, l'azienda francese ha avuto un ruolo fondamentale nel successo di questa 24a edizione. Quest'anno, Sodi ha fornito i telai per le categorie elettriche E20 Senior e E20 Masters, oltre a quelli per la categoria di punta dell'evento, la Senior Max.
Grazie ai telai Sigma RS3, equipaggiati con motori Rotax MAX 125 Evo, forniti ai 72 piloti della Senior Max, questa categoria è stata la più combattuta dell’evento. I concorrenti hanno sfruttato l’equipaggiamento ideale per disputare battaglie epiche dalle qualifiche fino alla finale. L'ultima gara è stata mozzafiato, con battaglie ravvicinate per tutti i 18 giri. È stato il belga Vic Stevens a emergere vincitore, superando il dominio incredibile dei piloti britannici, che occupavano le prime cinque posizioni in griglia. Al traguardo, sei nazioni sono state rappresentate tra i primi sei, con piloti che hanno compiuto recuperi notevoli. Belgio, Regno Unito, Paesi Bassi, Stati Uniti, Australia e Francia sono stati tra i vincitori di questa sfida globale ricca di colpi di scena.
Sodikart può essere fiera del suo contributo significativo al successo di questa 24a edizione. I telai francesi si sono dimostrati all’altezza ancora una volta, così come il servizio particolarmente accurato fornito dal team in loco.
Bertrand Pignolet, Presidente di Sodikart, ha commentato:
“È sempre molto gratificante confermare la forza della nostra partnership con BRP-Rotax. La Grande Finale continua a crescere in importanza in tutto il mondo, e lo spettacolo che offre rimane senza eguali. 60 nazioni e quasi 400 piloti in un singolo evento è un’impresa che si ripete ogni anno e celebra il successo del motore Rotax Max. Il successo di questo 25° anniversario testimonia la vitalità delle competizioni Rotax in tutto il mondo.
“Siamo lieti che Sodikart sia associata a questo importante evento come sostenitore incondizionato di BRP-Rotax. Questo ci permette di mostrare la qualità dei nostri prodotti a una vasta gamma di concorrenti internazionali. Siamo orgogliosi di aver ricevuto tanti commenti positivi sui nostri telai e sulla qualità del nostro servizio clienti. Parte integrante del DNA di Sodikart, il supporto sportivo e tecnico fornito dal nostro team sul posto ha contribuito alla soddisfazione generale dei piloti.
“La preparazione di un evento simile mobilita gran parte delle nostre risorse durante tutto l’anno. Tutte le persone che lavorano nel nostro stabilimento condividono la responsabilità di questo successo, che si ripete anno dopo anno, e vorrei ringraziarle tutte per il loro contributo.
“Dopo l’evento di quest’anno, svoltosi sul rinomato circuito internazionale di Sarno, siamo felici di poter iniziare i preparativi per la 25a edizione, che tornerà nel prestigioso circuito del Bahrain.”
Press Release © Sodikart