Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodi aumenta la sua presenza al top classifica KZ2
TKART Staff
17 Maggio 2024

 [tradotto con Google]

Con quasi un terzo dei partecipanti equipaggiati con telai francesi, Sodi è stato di gran lunga il marchio più rappresentato in KZ2 a La Conca per il secondo e ultimo round della WSK Open Series. Abitudinario del fronte, Emilien Denner è stato senza dubbio uno dei protagonisti dell'incontro. Con uno splendido 2° posto in finale, è tornato al 3° posto in campionato, mentre Senna Van Walstijn si è assicurato il 2° posto. Grazie a Mattéo Spirgel e Giuseppe Palomba, il marchio francese ha piazzato quattro telai nella top 10 sia della Finale che del Campionato.

Con il supporto logistico del team CPB Sport, i Sodi-TM hanno dimostrato ancora una volta la loro eccezionale competitività nel sud Italia, dove le temperature erano molto più alte rispetto a inizio stagione. Dopo aver terminato 3° nelle qualifiche, Denner si è assicurato la vittoria e il 2° posto nelle manche di qualificazione. Con l'aiuto di Van Walstijn, Sodi ha monopolizzato i tre giri più veloci della gara.

Spirgel ha poi conquistato il 3° posto in Prefinale, proprio davanti a Denner. Van Walstijn, attardato da un ritiro nella prima manche, ha riguadagnato nove posizioni, Palomba è risalito all'ottavo posto e Arthur Poulain ha portato a cinque il numero di Sodi nella top 10. Denner ha lottato duramente per la vittoria assoluta, finendo a meno di 3 decimi dal vincitore. Spirgel ha confermato la sua quinta posizione mentre Van Walstijn ha recuperato altre cinque posizioni al settimo posto davanti a Palomba assicurando che quattro Sodi fossero nella top 10.

Doppio podio significativo nella WSK Open Series
Eroico vincitore a Franciacorta, Van Walstijn è riuscito a conquistare il 7° posto a La Conca al termine di un fine settimana non privo di battute d'arresto, e si è classificato secondo nella serie davanti a Denner, che è risalito di cinque posizioni. Il risultato complessivo di Sodi è stato lusinghiero, con tre piloti nei primi cinque grazie a Spirgel, senza dimenticare il 7° posto di Palomba. Questo è un segnale molto positivo in un momento in cui la stagione si appresta ad entrare nella seconda parte e le scadenze diventano sempre più importanti. Tutto è pronto per l'attesissima apertura dei Campionati Europei KZ e KZ2 in Spagna. Il lavoro del team tecnico e la qualità dei piloti fanno di Sodi un protagonista importante nelle competizioni a venire.

 Press Release © Sodikart 

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium