[tradotto con Google]
Sodikart, partner di lunga data e apprezzato di BRP-Rotax con i suoi telai di alta qualità e servizi competenti, è lieto di essere stato scelto ancora una volta come fornitore tecnico per le Rotax MAX Challenge Grand Finals 2021, che si svolgeranno dall'11 al 18 dicembre al Bahrain International Karting Circuit.
L'evento di punta della stagione sportiva del Rotax MAX Challenge è destinato ad accogliere un numero record di quasi 380 piloti provenienti da più di 60 nazioni in tutto il mondo per le sette categorie del programma di questa 21esima edizione. La fabbrica Sodikart ha assicurato la produzione di 72 telai Junior MAX e 72 Senior MAX, l'assemblaggio e la spedizione dei kart completi e dei pezzi di ricambio basati sul famoso Sigma RS3 2021. Anche la classe di kart elettrici Rotax Project E20 E-Kart, che gareggerà per la prima volta in una RMCGF, utilizza telai Sodi.
Una parola dal Managing Director di Sodikart, Bertrand Pignolet:
"Dopo la cancellazione all'ultimo minuto delle Rotax Max Challenge Grand Finals 2020 a causa della pandemia, siamo molto felici di poter riprendere la nostra collaborazione con BRP-Rotax nel 2021, per l'undicesimo anno consecutivo. È un vero piacere e una sfida portare questa Finale in Bahrain. Dal 2015 forniamo i telai per due diverse categorie. La partecipazione a questo grande evento mondiale di karting è sempre un momento clou della stagione e mobilita tutti i nostri team con diversi mesi di anticipo. Raccogliamo sempre questa sfida con grande orgoglio e prepariamo i nostri telai per questa eccezionale competizione che ci consente di mostrare la qualità dei nostri prodotti a un gran numero di concorrenti provenienti da tutto il mondo. La padronanza della logistica e dei servizi correlati che caratterizza la nostra attività nel suo complesso è qualcosa che è molto apprezzato da tutti».
Come di consueto, il marchio francese ha anticipato i molteplici compiti coinvolti nel suo ruolo di fornitore ufficiale per far fronte a qualsiasi evenienza. In totale, sono state utilizzate più di tre tonnellate di acciaio di ingegneria, inclusi 500m di tubi e 250m di cordone di saldatura, per produrre 154 telai. La spedizione dei kart completi e dei pezzi di ricambio in Medio Oriente in sei container ha mobilitato le capacità logistiche e tecniche del gruppo francese.
Sul posto, il team Sodikart sarà composto da una decina di persone per garantire la disponibilità dei kart, consigliare i piloti e i loro meccanici e fornire loro tutte le parti necessarie. Sarà presente un nuovo membro del Sodi Kart Racing Team, il giovane campione olandese Senna van Walstijn, forte ambasciatrice di Sodikart.
Ci vediamo con Sodikart in Bahrain dall'11 al 18 dicembre per vivere la prossima edizione della RMCGF, che si preannuncia entusiasmante per tutti gli appassionati di questa competizione dove il talento di guida fa la differenza.
Press Release © Sodikart