Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodikart conquista podio dopo podio nel campionato europeo
TKART Staff
23 Luglio 2022

[tradotto con Google]

L'ultimo round del Campionato Europeo FIA Karting ha raggiunto un'intensità insolita nella OK-Junior ma il Sodi Racing Team era perfettamente preparato per questo evento finale. La competitività dimostrata dal pilota Nathan Tye ha permesso al britannico di prendere il comando in Finale e di essere in grado di essere incoronato per qualche giro. Nonostante i numerosi rischi della gara non si siano rivelati a suo favore in Franciacorta, Tye ha segnato abbastanza punti in tutta la competizione per conquistare il 3° posto in un campionato europeo 2022 più competitivo che mai!

Due settimane dopo aver vinto il titolo nella Champions of the Future Euro Series, Nathan Tye si è fatto preparare ancora una volta un pacchetto Sodi-TM Racing con la massima cura dal team ufficiale Sodikart. Quest'ultimo evento europeo FIA Karting per la categoria OK-Junior sembrava molto promettente, dato che il giovane aspirante britannico ha fatto segnare il miglior tempo del suo gruppo nelle prove cronometrate, il 2° tempo assoluto, che gli ha permesso di partire dalla prima fila in tutte le sue manche. Sfortunatamente, un incidente in una delle gare venerdì lo ha costretto a scendere in 14a posizione sabato sera.

Nathan Tye: veloce e combattivo
Grazie a una solida Super Heat, Tye ha riguadagnato tre posizioni in griglia per la Finale, dove ha avuto una partenza straordinaria, al punto da essere al comando dopo pochi giri. Sfortunatamente, i piloti Junior sono stati roventi sotto il sole della Lombardia e Nathan Tye ha avuto un momento difficile nel trambusto del gruppo di testa.

"Nathan è un combattente e sapeva di avere una piccola possibilità di vincere il titolo", ha commentato Mansel Smith, Team Manager del team Sodi Racing. "Ma in Franciacorta molti piloti volevano finire il loro campionato in bellezza e talvolta sono andati oltre i propri limiti per cercare di ottenere un podio. In questo contesto, ci sono stati molti incidenti nel gruppo e la gara di Nathan si è conclusa dopo una collisione. È un peccato, perché ha avuto la prestazione per vincere e magari diventare campione europeo.Dopo il 3° posto di Senna Van Walstijn in KZ, il Sodi Racing Team può essere contento di questo nuovo podio Finale ai massimi livelli europei, un'ulteriore prova della nostra competitività in tutte le condizioni e le categorie".

Oltre a Nathan Tye, sono riusciti a brillare anche altri Junior del Sodi Racing Team. Adam Hideg è arrivato 7° in Finale dopo una guida impeccabile per tutto il meeting. Per la sua prima gara nella categoria, Andrea Dupe ha mostrato un grande potenziale, soprattutto in qualifica, che ha concluso in 8a posizione su 76 iscritti, mentre Andy Consani ha disputato delle ottime prove di Qualificazione.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium