[tradotto con Google]
Il quarto e ultimo round della WSK Super Master Series 2023, che riunisce i migliori piloti e team internazionali, ha messo in luce ancora una volta le prestazioni del Sodi Racing Team, del telaio francese e dei suoi piloti. Come è avvenuto durante il recente evento del FIA Karting European Championship a Zuera, Emilien Denner e Senna Van Walstijn hanno mostrato la loro competitività correndo in testa alla classifica in KZ2 per i tre giorni. Sull'impegnativo circuito di Cremona, Denner è riuscito a salire sul secondo gradino del podio in Finale e nella classifica generale della serie. Nella OK-Junior anche l'italiano Filippo Sala è arrivato secondo!
Il Sodi Racing Team è diventato uno degli specialisti della WSK Super Master Series in KZ2. Ha sei podi, comprese due vittorie negli ultimi nove anni, e anche Emilien Denner ha recentemente vinto il titolo. A Cremona il marchio Sodikart ha fatto un ottimo inizio nelle prove cronometrate, con Senna Van Walstijn che ha fatto segnare il 2° tempo davanti al compagno di squadra Emilien Denner e allo srilankese Yevan David, pilota del team CPB Sport. Van Walstijn lo ha confermato vincendo due manche, mentre David ha creato una sorpresa vincendo la terza davanti agli specialisti della categoria. Denner ha vinto la Super Heat e ha conquistato la pole position in Finale davanti a Van Walstijn e David.
La Finale è stata molto intensa, come racconta Emilien Denner. "Abbiamo dovuto lottare tutto il fine settimana con buoni avversari. Volevo tornare tra i primi tre, come lo ero all'inizio della stagione a Lonato, per assicurarmi un posto sul podio finale della WSK Super Master Series. Ero 3° nella classifica provvisoria prima di quest'ultimo round a Cremona e alla fine sono arrivato 2°, questo è sicuramente un grande risultato”.
2° posto in OK-Junior e top 10 in OK
"Ancora una volta, il team ufficiale ha raggiunto uno standard di lavoro molto elevato per tutti i nostri piloti, in KZ2, OK e OK-Junior", ha aggiunto Mansel Smith, team manager di Sodikart. "Emilien ha gestito brillantemente il suo fine settimana e abbiamo due telai nei primi cinque grazie alla prestazione di Senna. Siamo anche molto soddisfatti dei risultati nelle altre categorie. In OK, Nathan Tye ha ottenuto tre piazzamenti nei primi tre nelle manche ed è arrivato 2° nella Super Heat. Si è assicurato un posto nella top 10 in Finale e nella classifica generale. In OK-Junior, Filippo Sala ha confermato la sua costanza per tutta la WSK. Vincitore della Super Heat e 4° in Finale dopo essere partito 6° a Cremona, è il nuovo vice-campione di questa serie internazionale molto competitiva. Vorrei congratularmi per l'efficacia del team ufficiale, CPB Sport, Trèfle Racing, TM Kart e GFR Engines."
Press Release © Sodikart