Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Sodikart Vicecampione del Mondo in OK-Junior con Adam Hideg
TKART Staff
25 Settembre 2022

[tradotto con Google]

Continua la brillante stagione del Sodi Racing Team! Nel Campionato del Mondo OK-Junior, diversi piloti equipaggiati con il pacchetto Sodi-TM Racing molto competitivo si sono dati battaglia al comando. In Finale la lode è andata al giovane ungherese Adam Hideg, che ha tagliato il traguardo al 2° posto. Il pilota britannico Nathan Tye è andato vicino a piazzare un secondo telaio Sodi sul podio!

Con 109 piloti al via nella sola categoria OK-Junior, una pista difficile e sconnessa e condizioni meteorologiche mutevoli nella prima giornata di gare ufficiali, questo FIA Karting World Championship ha riunito tanti fattori complessi, che il Sodi Racing Team ha gestito con metodo e competenza.

Piloti e telai al top
Il francese Andrea Dupé, da poco entrato in squadra, è arrivato tra i primi dieci nelle prove cronometrate ed è stato in grado di lottare per il comando a Sarno. Tuttavia, è stato Adam Hideg a dimostrare di essere il migliore del Sodi Racing Team al termine della lunga maratona di Manche Eliminatorie. Un buon percorso gli ha permesso di partire 5° in Finale e l'ungherese ha rapidamente guadagnato posizioni. Vincitore di una manche, ma anche penalizzato in un'altra, Nathan Tye è dovuto partire 8°, prima di raggiungere il compagno di squadra in testa.

Nel quarto giro della Finale i due piloti Sodi-TM Racing si sono piazzati addirittura al 2° e 3° posto, nella scia del leader. Tutto era possibile a quel punto, dato il loro alto livello di prestazioni. Gli intensi duelli che sono seguiti hanno portato ad alcuni contatti e hanno fatto perdere a Nathan delle posizioni. Adam, invece, ha continuato a spingere e ha concluso la sua Finale con un magnifico titolo di Vicecampione del Mondo! Tornato tra i primi cinque, Nathan Tye ha ricevuto una penalità ed è sceso al 10° posto.

"Questo è un grande risultato per Sodikart e il nostro Racing Team", ha detto Mansel Smith, il team manager. "Sono passati solo tre anni da quando Sodikart ha iniziato a partecipare alle competizioni internazionali nella categoria OK-Junior. Possiamo essere orgogliosi dei progressi fatti in così poco tempo. Dopo la vittoria al Campionato Europeo in Svezia, il titolo alla Champions of the Future Euro Series, stiamo confermando il nostro potenziale ad ogni evento. Questo è davvero positivo per il futuro. Abbiamo anche lavorato a lungo con gli altri nostri giovani piloti e i loro progressi sono stati reali. Penso a Joel Pohjola, che era appena agli inizi nella OK-Junior a questo livello, Andy Consani, Louis Leveau ed Emiliano Ortolani. Voglio ringraziare la fabbrica TM Racing e il preparatore di motori GFR Engines, nonché Jean-Philippe Guignet e il suo prezioso team tecnico. Sia in KZ sia in OK-Junior, la stagione FIA Karting 2022 continuerà ad essere ricca di podi per Sodikart”.

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium