[Tradotto con Google]
Una giornata ricca di emozioni ha segnato la conclusione del primo dei due round della Rotax MAX Challenge Winter Series sul circuito di Cremona.
Ci sono state molte sorprese nelle quattro finali (cinque categorie) che si sono svolte, con una sola certezza: nella Senior MAX, Macauley Bishop (DHR) ha messo la ciliegina sulla torta di un weekend praticamente perfetto. Gli altri vincitori sono stati Oliver Spencer (KR Sport - Mini MAX), Kristian Sejersen (RS Competition - Junior MAX), Jakub Bezel (Kraft Motorsport - DD2) e Nicolas Picot (Privateer - DD2 Masters).
Spencer, partito dalla seconda fila, ha eseguito una strategia di gara molto intelligente e ha ottenuto la vittoria davanti ai suoi colleghi piloti britannici Alfie Mair (Privateer), che ha fatto un'impressionante rimonta di sette posizioni, e Alfie Garrett (MLC Motorsport). C'è stata delusione per Jef Verbeke (Bouvin Power), che aveva goduto di un weekend quasi impeccabile fino alla finale.
La categoria Junior MAX ha regalato battaglie emozionanti, con Sejersen che è uscito vincitore al volante del Tony Kart della RS Competition, i campioni in carica del Rotax MAX Challenge Euro Trophy. Il debuttante Albert Friend (Strawberry Racing) è arrivato secondo, mentre Kai Clarke (KR Sport) si è assicurato il terzo posto.
Bishop sembra inarrestabile! Il pilota della Dan Holland Motorsport ha combattuto con le unghie e con i denti fino alla fine, aggiudicandosi la vittoria davanti a Sean Butcher (KR Sport), che non ha mai smesso di spingere, e Kai Hunter (Hunter Motorsport).
Jakub Bezel (Kraft Motorsport) ha sbalordito tutti in DD2; l'esperto pilota ceco ha conquistato la vittoria con poco più di 0,1 secondi di vantaggio sull'austriaco Leon Mandl (KSB Racing). Il giovane belga Lenn Nijs (Schepers Racing) si è assicurato il terzo posto, mentre il pole-sitter Will Elswood (Kraft Motorsport) è arrivato appena fuori dal podio.
Nel frattempo, Nicolas Picot ha continuato la sua serie vincente in DD2 Masters. Il francese, che ha vinto sia la Winter Cup che l'Euro Trophy nel 2024, ha ottenuto la vittoria nel primo round della Winter Series.
Lo spettacolo incredibile della Rotax MAX Challenge Winter Series tornerà nel weekend del 30 marzo sul rinnovato Leopard Circuit di Viterbo.
(c) foto: PrintH24
Informazioni, classifiche, risultati su: www.rotaxmaxchallenge-eurotrophy.com
Press Release © WSK Promotion-Rotax