Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Spettacolare sesto round in notturna ad Ala
TKART Staff
04 Agosto 2022

Tanto spettacolo e sorpassi in occasione del sesto e penultimo appuntamento dell’Easykart Trophy: sotto le luci artificiali dell’Ala Karting Circuit, gli Easydriver sono stati protagonisti di qualifiche, sprint race e finali altamente competitive. I vincitori del round trentino sono stati Andrii Kruglyk (Easykart 60), Alessandro De Gaetano (Easykart 100), Andrea Sorbello (Easykart 125), Marco Beretta (Easykart Senior) e Marco Maestranzi (BMB Challenge).

Easykart 60: quinta vittoria su sei gare di Andrii Kruglyk
Andrii Kruglyk sempre più leader indiscusso in classifica generale con la quarta vittoria consecutiva, la quinta su sei gare. Un successo ottenuto al termine di un duello tra Kruglyk e Julian Frasnelli: uno show lungo ben 12 giri, un confronto che si è risolto a favore del pilota ucraino per appena 255 millesimi. Un “bis” offerto da Andrii e Julian, dopo la fantastica sfida all’Euro Trophy a Wackersdorf (Germania) dello scorso 2 luglio, gara vinta da Frasnelli per soli 3 millesimi. Sul terzo gradino del podio Leonardo Marogna, quarto posto per Daniel Brunner e quinto per Leonardo Lanza.

Easykart 100: primo successo stagionale di Alessandro De Gaetano
Dopo quattro podi su cinque partecipazioni, è arrivata la prima vittoria dell’anno per Alessandro De Gaetano: una finale incerta fino alla fine con De Gaetano che ha vinto con un vantaggio di 323 millesimi su Gabriel Moretto, ottimo secondo e nuovamente sul podio dopo il ritiro al 7 Laghi. Terza posizione per Tomas Vancik, quarta e quinta piazza rispettivamente per Dylan Turri e Antonio Cocchianella. Sesto l’altro contendente al titolo Alex Brunner.

Easykart 125: Andrea Sorbello torna sul gradino più alto del podio
Andrea Sorbello ha interrotto l’incantesimo che vedeva un vincitore diverso a ogni appuntamento stagionale. Per Sorbello, infatti, si è trattato della seconda vittoria dopo quella ottenuta a Lonato in occasione del quarto appuntamento: Andrea ha tagliato il traguardo con oltre 2”7 di margine sul secondo classificato, candidandosi come uno dei favoriti alla conquista del titolo finale. Grande incertezza alle sue spalle con Francesco Ruga che ha chiuso in seconda posizione con meno di tre decimi su Riccardo Pollastri, ottimo terzo. Giù dal podio è rimasto Federico Malvestiti per poco più di due decimi, quinta piazza per Marco Pirovano.

Il round di Ala ha visto anche il grande ritorno nel paddock di Fiorenzo Cunati, titolare della CF Racing, storico team del circus Easykart, assente negli ultimi round a seguito di un brutto incidente. Tutti noi dello staff Easykart e Birel ART siamo contenti di rivederti nuovamente nel nostro paddock, a vivere il nostro sport e a condividere assieme la nostra passione! Fiorenzo vorrebbe, attraverso il nostro tramite, ringraziare tutto il paddock per la calorosa accoglienza riservatagli nel corso dell’intero weekend.

Easykart Senior: seconda vittoria consecutiva per Marco Beretta
“Ha vinto a Castelletto e vince ad Ala!” Marco Beretta è tornato sul gradino più alto del podio per la seconda volta consecutiva, la terza dell’anno dopo quella ottenuta nel round inaugurale di Jesolo: il leader della classifica generale si avvia così all’ultimo appuntamento dell’Easykart Trophy come favorito per la vittoria finale. Seconda piazza per l’altro Marco: infatti, Marco Sertore ha chiuso il weekend in seconda posizione e dirà sicuramente la sua anche nell’ultima tappa del trofeo a settembre!

BMB Challenge: Marco Maestranzi torna al successo!
Dopo un’astinenza di due finali, Marco Maestranzi è tornato a conquistare la vittoria nella classe regina Easykart: per Marco è il quarto successo stagionale, il settimo di sempre in BMB! Una vittoria ottenuta al termine di 18 giri intensi grazie a un ottimo Andrea Calabrese, il quale ha concluso secondo a 949 millesimi dal vincitore: per Andrea è stato il primo podio in carriera in questa categoria, nella sua stagione di debutto. Un’altra “prima volta” è arrivata anche per Filippo Ziccardi, straordinario terzo al termine di una finale e di un weekend competitivo. Quarto Daniele D’Urso, quinto Giuseppe Gaglianò.

60 Academy: anche per loro l’esperienza in notturna
Come per i fratelli maggiori delle altre categorie, anche i baby driver della 60 Academy hanno vissuto le emozioni di scendere in pista sotto le luci artificiali dell’Ala Karting Circuit. Guidati dall’Istruttore Sabino De Castro, i baby driver hanno partecipato al consueto briefing, all’estrazione dei motori, alle diverse sessioni chiamate fasi e alla premiazione con la consegna delle coppe celebrative a tutti i partecipanti.

Il Circus Easykart entra ora in modalità “break estivo”: gli Easy-driver si ritroveranno sul Franciacorta Karting Track a Castrezzato (Brescia) il 3 e 4 settembre per la sessione di test collettivi e il 10-11 per l’ultimo e decisivo round dell’Easykart Trophy: maggiori informazioni saranno disponibili a breve.

Stay racing, stay happy… and think Easy!

Press Release © Easykart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium