"Tradotto con il traduttore di Google"
TEMECULA, CA (23 febbraio 2018) - La stagione 2018 è un'espansione per Superkarts! Stati Uniti d'America, con l'organizzazione californiana che ha raggiunto l'intero paese in un ritorno alle origini. La Florida è stata la base iniziale per la visione di SKUSA con l'ex proprietario Don Janowski. Ora il proprietario / CEO di SKUSA, Tom Kutscher, è stato in grado di riaccendere la presenza dell'organizzazione con il lancio della SKUSA Winter Series. Quello che è iniziato con l'evento inaugurale dell'AMR Homestead-Miami Motorplex presentato da MG Tyres a gennaio, si è concluso con gli ultimi due turni di gara dell'Ocala Gran Prix di febbraio.
Il pacchetto premio era solido per tutte le categorie, con molte opportunità di godere di più corse durante la stagione 2018. Le divisioni IAME, ad eccezione di Micro Swift, hanno gareggiato per il gran premio di un biglietto per partecipare alla finale internazionale IAME a Le Mans, in Francia. Un'opportunità unica è stata data in tutti i campionati, con i piloti in grado di selezionare i loro premi in ordine di posizione finale. Ai campioni delle categorie IAME e Stock Honda è stata data l'opportunità di selezionare il loro premio, compresa un'intera stagione di gare allo SKUSA Pro Tour, ingresso gratuito a SKUSA SuperNationals 22 o una stagione libera al California ProKart Challenge. Ai campioni delle classi X30 Senior e S1 è stata fornita anche una serie di Fittipaldi Wheels. Il campione di Formula 1 e IndyCar Emerson Fittipaldi era presente a Ocala per fornire entrambi i campioni con il loro premio.
Lorenzo Travisanutto ha ottenuto la redenzione dalla vittoria della sua SuperNationals perduta con il titolo inaugurale SKUSA Winter Series nella divisione PSL Karting X30 Senior. L'italiano è stato in grado di segnare due vittorie durante il percorso per la sicurezza del campionato. L'Europa è andata 1-2 con Callum Bradshaw guadagnando il secondo posto in classifica. Il britannico è salito sul podio tre volte consecutive, classificandosi tra i primi cinque in tutti e quattro gli eventi principali. Il due volte campione difensore SKUSA Pro Tour Ryan Norberg ha avuto due podi sul suo podio, compreso un pilota stellare in Ocala per trasferirsi al terzo posto in classifica.
La lotta nella categoria Rolison Performance Group X30 Junior è andata avanti e indietro, round per round. Sebastian Montoya ha iniziato l'inseguimento con un punteggio quasi perfetto nel primo round. I problemi per lui il giorno successivo hanno permesso ad Arias Deukmedjian di segnare la vittoria e Tyler Gonzalez al comando. Montoya ha ottenuto la sua seconda vittoria sabato ad Ocala e domenica è riuscito a finire terzo per assicurarsi il suo primo campionato SKUSA. Gonzalez è stato in grado di riprendersi da un DNF di sabato, piazzandosi secondo in Finale per guadagnare il secondo gradino del podio del campionato. Deukmedjian è arrivato terzo nella caccia al titolo.
Il vincitore SKUSA SuperNationals del 2016, Renato David, è stato il miglior pilota durante i due weekend di Franklin Motorsports X30 Master. Il brasiliano ha chiuso nelle prime due posizioni in tutti e quattro gli eventi principali, assicurandosi due vittorie in rotta verso il campionato inaugurale della serie. Prendendo la posizione di vice-campione era Derek Wang. Il due volte campione SKUSA Pro Tour ha conquistato la vittoria a Homestead, salendo sul podio altre due volte, ma ha perso la testa al titolo. Scott Roberts, il pilota della Florida, è stato il terzo vincitore del programma, spazzando il round finale a Ocala per salire sul terzo gradino del podio del campionato.
Brent Crews sta cercando di ottenere una seconda vittoria consecutiva alla finale internazionale IAME, grazie al fatto di guadagnare un biglietto per Le Mans, in Francia. Le squadre sono venute via da Ocala come il campione del tardo Apex Kartworks Mini Swift. Dopo una partenza rocciosa, Crews ha strappato due risultati runner-up, aggiudicandosi il campionato con un terzo posto domenica ad Ocala. Il titolo era quasi di Carson Morgan di domenica. Una penalità in Prefinale gli è costata la vittoria e 50 punti. Il campione del 2017 SKUSA Pro Tour ha dato uno sforzo coraggioso, guadagnando una seconda vittoria, ma è venuto meno nella caccia al titolo. Il pilota della Florida James Egozi è arrivato con la terza posizione in classifica.
Una vittoria domenica ad Ocala ha contribuito a conquistare il campionato Energy Kart North America Micro Swift per Ben Maier. Il pilota del Maryland ha vinto domenica a Homestead, e lo ha accoppato a febbraio per dargli il suo primo titolo SKUSA. Il vincitore del terzo round Parker DeLong è arrivato con il secondo posto in campionato, mentre tre podi hanno portato Caleb Gafrarar al terzo posto in classifica.
Il vincitore della SKUSA SuperNationals 21, Billy Musgrave, ha ottenuto il titolo inaugurale della Winter Series nella classe Honda Speed Concepts Racing S1 Pro Stock. Musgrave ha vinto gli ultimi tre eventi principali per assicurarsi il campionato. Gli ex campioni del SKUSA Pro Tour Danny Formal e Riley Dickinson sono stati classificati secondo e terzo.
La lotta nella divisione Honda Stock di Orsolon Racing S2 è andata al filo. Rory van der Steur ha aperto il programma con la vittoria inaugurale. Dopo una dura trasferta nel secondo round, Rory ha rimbalzato con un runner-up per iniziare Ocala. Un punteggio perfetto nel Round Four ha contribuito a garantire il campionato. Il due volte vincitore Collin Daley è scivolato al secondo posto in classifica, mentre il brasiliano Pedro Lopes ha completato il podio del campionato nel suo debutto Stock Honda.
Ben Schermerhorn è stato in grado di reclamare il titolo della Honda Stock Racing di AM Racing Motors S4 su AJ Noud e Jason Alden. Due vittorie ad Ocala hanno dato a Rod Clinard il titolo inaugurale della divisione Honda NF Piquet Sports S4 Super Master Stock. Il due volte vincitore di Homestead Victor Jimenez ha ottenuto 20 punti in seconda posizione, con Mike Rivera che si è classificato terzo in classifica grazie a tre podi.
Le corse di Briggs & Stratton sono entrate nei Superkarts! Organizzazione USA per la prima volta sulla scena nazionale, dando il benvenuto a due classi in un gruppo di corsa alle Winter Series. La categoria RYSA Racing Briggs 206 Senior è stata dominata da tutte le serie di Colin Warren. Il pilota della Florida ha difeso il suo terreno di casa spazzando tutte le sessioni in pista per non imbattersi nella serie. Il compagno Floridian Saverio Depinto è arrivato secondo a Warren nella classifica finale, con Alex Murphy al terzo posto. La classe RYSA Racing Briggs 206 Master è stata vinta dal canadese Eli Yanko. Un vincitore di due eventi principali e secondo classificato negli altri due gli ha fornito il maggior numero di punti. Marc Julien è arrivato secondo, con Dan Breitenstein che ha completato il podio del campionato.
I piloti che scelgono i biglietti IAME International Final per far parte del Team SKUSA sono Lorenzo Travisanutto (X30 Senior), Arias Deukmedjian (X30 Junior), Renato David (X30 Master) e Brent Crews (Mini Swift). Ognuno dei quattro piloti sarà equipaggiato con abbigliamento SKUSA e un pacchetto di arrivi e guida per l'evento, che rappresenta l'organizzazione nel mese di ottobre, quando i corridori provenienti da tutto il mondo saranno accolti a Le Mans, in Francia.
Il turno ora si concentra dal programma di "allenamento primaverile" ai Superkarts! USA Pro Tour, con tre eventi unici fissati per determinare i campioni del 2018. Molti dei vincitori del titolo e dei top performer della SKUSA Winter Series saranno tra quelli in lizza, insieme a quelli che dovrebbero essere numeri da record per tutta la stagione. L'evento di apertura è SKUSA WinterNationals presso il NOLA Motorsports Park di Avondale, in Louisiana, dal 2 al 4 marzo. La registrazione rimane aperta fino a mezzanotte del 25 febbraio su MotorsportsReg.com. I dettagli completi dell'evento possono essere trovati nella sezione Pro Tour SKUSA del sito.