[tradotto con Google]
Gara dopo gara, i piloti ufficiali del Sodi Racing Team conquistano podi internazionali. Dopo la doppia vittoria di Senna Van Walstijn ed Emilien Denner nella WSK Champions Cup e la seconda vittoria consecutiva dell'olandese nella gara di apertura della WSK Super Master Series, il francese Denner è salito sul secondo gradino del podio nella gara successiva della serie. A Lonato, in uno dei templi del karting mondiale, il telaio Sigma 2022 ha fatto un'altra ottima impressione in KZ2, oltre che nella OK-Junior.
Il Sodi Racing Team è stato ancora una volta soddisfatto delle prestazioni complessive del telaio francese alla sua terza uscita internazionale in questa stagione. I componenti del team sono stati premiati con un ottimo risultato, ma è soprattutto l'estrema competitività del materiale che va messa in evidenza. In testa alla classifica si vedevano spesso i kart Sodi-TM Racing, come nelle Prove Cronometrate con la pole position di Émilien Denner - davanti al compagno di squadra Senna Van Walstijn - e poi in Finale con il giro più veloce in gara realizzata da Van Walstijn.
Massima prestazione per Denner in Italia
Dopo tre vittorie nelle Manche di Qualificazione per Denner e due per Van Walstijn, la prima Prefinale ha visto questo duo impeccabile conquistare i primi due posti, poco prima del clamore creato da Arthur Carbonnel, 2° nella sua Prefinale pur partendo 9°! Tuttavia, anche alcuni altri incidenti sono costati a questi tre piloti punti preziosi. Sulla griglia di partenza della Finale, Denner era al 5° posto, Van Walstijn all'11° e Carbonnel al 14°. Perfettamente gestiti dallo staff tecnico di alta qualità, i tre piloti sono riusciti tutti a fare notevoli progressi.
A cominciare da Émilien Denner, autore di una brillante rimonta fino al 2° posto sotto la bandiera a scacchi. "Certo, la vittoria era vicina", ha commentato il francese. "Tuttavia, ho avuto un ritiro in una manche che mi ha costretto a fare molti sforzi per recuperare. Sarei dovuto arrivare in scia al vincitore prima per sperare di superarlo. È un peccato, perché mi sono sentito che era alla mia portata». Il titolo della WSK Super Master Series sarà deciso nella gara finale di marzo a Sarno e Denner arriverà lì come un forte contendente. Da parte sua, Senna Van Walstijn avrà ovviamente la sua carta da giocare. A Lonato una penalità per lo spoiler lo ha riportato in 11esima posizione, ma il suo giro più veloce in gara ha dimostrato che è ancora in lotta per la vittoria. Per quanto riguarda Arthur Carbonnel, ha concluso in grande stile, passando dal 14° al 7° posto con tempi entro un decimo dal vincitore!
Nella Junior spicca il telaio Sodi
Sodikart ha dimostrato ancora una volta il suo potenziale in questa categoria altamente competitiva. Il pilota britannico Nathan Tye ha subito ottenuto il 4° posto nelle Prove Cronometrate, mentre il francese Andy Consani ha mantenuto un magnifico 7° posto in Finale, prima di doversi ritirare. Sfortunatamente, Tye ha avuto alcuni incidenti nelle manche, ma ha fatto un notevole recupero dal 29° al 13° posto in Finale.
"Ancora una volta Sodikart ha confermato la saggezza delle sue scelte", ha commentato Mansel Smith, team manager del Sodi Racing Team. "Ad ogni gara Emilien Denner e Senna Van Walstijn dimostrano la loro velocità e la loro volontà di indossare i nostri colori forte e chiaro. Sul piano tecnico e logistico, la collaborazione con CPB Sport continua a dare i suoi frutti in KZ2, categoria in cui il nostro telaio è chiaramente un punto di riferimento in questa stagione. Sono felice di vedere che è così anche nella OK-Junior".
Press Release © Sodikart