Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Terzo posto per Exprit Kart a Sarno
TKART Staff
05 Luglio 2021

Nell’ultimo round della WSK Euro Series, il nostro telaio Noesis R agguanta il podio nella finale della classe OKJ. I piloti del nostro Racing Team, impegnati sempre nella “Junior class”, sfruttano l’evento per prepararsi in vista del prossimo appuntamento del FIA Karting European Championship.

L’Exprit Racing Team completa anche la WSK Euro Series 2021. La nostra divisione sportiva disputa il terzo e ultimo round di campionato sul Circuito Internazionale Napoli e accumula informazioni utili in vista della prossima tappa europea con i nostri Exprit Noesis R, dotati del motore DJT di Vortex per la classe OKJ. Spazio anche per il nostro Exprit Rookie 2020 nella classe MINI, sempre con il propulsore MCX di Vortex.

Il nostro pilota Oscar Wurz raggiunge la finale della classe OKJ a Sarno. L’austriaco è tra i dieci piloti più veloci della gara conclusiva del weekend (infatti, firma l’ottavo miglior tempo) nonostante la posizione di partenza nelle ultime file e risale di 11 posizioni nel corso dei 13 giri di gara, fino a tagliare il traguardo in Top 15 e di poco distante dalla Top 10. Dopo una buona velocità nel precedente appuntamento di Adria e con in tasca la vittoria nel FIA Karting Academy Trophy, sempre al volante di materiale Exprit Kart-Vortex, a Wackersdorf, Reno Francot trova diversi ostacoli nelle qualifying heat e tre volte su cinque non conclude le manche. L’olandese non demorde e in prefinale rimonta addirittura un numero record di 16 posizioni, ma tutto ciò non basta a strappare un pass per la finale per appena una posizione.
Con il nostro telaio Exprit Kart, Kai Sorensen, invece, sale sul terzo gradino del podio della finale OKJ.

Mateo Moni continua la propria crescita all’interno del nostro Racing Team nella classe MINI. Il giovanissimo pilota francese guadagna sempre diverse posizioni nelle qualifying heat e ha l’occasione di disputare la prefinale, ma sfortunatamente non riesce a completare neanche un giro. Ciò nonostante, questa esperienza sarà sicuramente utile e preziosa per i futuri impegni della stagione.

Archiviata la WSK Euro Series, l’Exprit Racing Team ha gli occhi puntati sul prossimo round del FIA Karting European Championship. Dall’8 all’11 luglio, sul Circuito Internazionale Napoli, i piloti delle classi OK e OKJ saranno impegnati nel terzo round stagionale.

Press Release © OTK Kart Group

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium