Parolin Motorsport ha ottenuto una solida prestazione nel secondo round della Champions of the Future Euro Series, caratterizzata dalla scoperta del circuito di Trinec e dalle condizioni meteo variabili. René Lammers si è classificato sesto nella OK, mentre Zac Drummond è arrivato settimo nella OK-Junior e Christian Costoya nono.
Il circuito di Trinec, nella Repubblica Ceca, ha proposto un tracciato sinuoso, tecnico e selettivo, sul quale i sorpassi non sono sempre stati facili. Squadre e piloti hanno dovuto familiarizzare con il nuovo circuito in diverse condizioni meteo, per infine concludere sotto la pioggia durante le finali.
“La nostra prestazione complessiva è stata molto positiva su questo nuovo circuito”, ha dichiarato Marco Parolin. “Parolin Motorsport si è adattato rapidamente alla nuova situazione in entrambe le categorie. Tuttavia, siamo dispiaciuti per l'assenza dei nostri piloti russi per motivi politici. René Lammers è stato costantemente in testa nella OK, nonostante un ritiro nella manche finale. Veloce sia sull'asciutto che sul bagnato, ha sfiorato la Top-5. Sono molto soddisfatto dei progressi di Miguel Costa, che ha raggiunto la 14ª posizione. Nella categoria Junior, Christian Costoya è stato molto costante, in particolare vincendo la sua Super Heat con il miglior giro. Forse non aveva il set-up ideale per le condizioni di pista bagnata della finale, così come Jack Iliffe che lo seguiva al quarto posto in griglia. Zac Drummond è riuscito a mantenere la sua velocità sotto la pioggia, conquistando un buon settimo posto in finale. La costanza del nostro kart durante tutto il meeting è un elemento molto positivo che sfrutteremo al meglio per preparare il Campionato europeo FIA Karting che si svolgerà a Trinec”.
Lammers in forma nella OK
René Lammers ha convinto gli osservatori con la sua determinazione durante tutto il fine settimana. Ritardato da un ritiro nella manche 5, è comunque salito all'11° posto nella classifica intermedia. Ha dato il massimo nella Super Heat con una P2 e il giro più veloce con le slick, prima di recuperare tre posizioni durante un epico finale sotto la pioggia terminando al sesto posto. Lammers ha registrato una rimonta di dieci posizioni nella classifica internazionale generale FIA Karting ed è terzo nella OK.
Miguel Costa ha inizialmente recuperato otto posizioni nelle manche, prima di rimontare di altre quattro e partire dal 20° posto per la finale. Ha dato il meglio a fine gara raggiungendo il 14° posto nonostante una penalità per spoiler staccato.
Un trio sconvolgente nella Junior
Christian Costoya è stato a lungo il pilota di punta del team Parolin Motorsport nella OK-Junior. La seconda vittoria gli è stata negata nella manche finale a causa di una penalità ricevuta durante la slow procedure. Il suo straordinario successo nella Super Heat e il miglior giro gli hanno permesso di rientrare nella Top-3. La finale non gli ha permesso di mantenere la posizione e si è classificato al nono posto. Jack Iliffe si è confermato tra i protagonisti ottenendo risultati notevoli nelle qualifiche e nelle manche. Sesto sabato sera, il suo quarto posto nella Super Heat lo ha fatto salire al quarto posto sulla griglia di partenza della finale. Purtroppo, l'incidente collettivo del primo giro lo ha rallentato e in seguito non ha ritrovato la sua competitività, concludendo al 17° posto.
Zac Drummond è stato il più costante durante tutta la competizione. Quinto in qualifica, decimo nelle manche, ha recuperato terreno con il terzo posto nella Super Heat. Partito settimo in finale, ha lottato per entrare nella Top-3 e ha tagliato il traguardo al quarto posto, ma una penalità lo ha relegato al settimo posto. In questo modo ha guadagnato 18 posizioni nella classifica internazionale FIA Karting.
Press Release © Parolin Motorsport