Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 40%!

Approfittane subito!

Advertisement
Tony Kart campione WSK Super Master Series 2022
TKART Staff
20 Marzo 2022

Al Circuito Internazionale Napoli, quarto e ultimo round di campionato, il nostro Tony Kart Racer 401 RR conquista il primo titolo della stagione con Joseph Turney nella categoria OK.

La WSK Super Master Series 2022 si conclude nel migliore dei modi per il nostro Tony Kart Racing Team. Con una vittoria e un secondo posto negli ultimi due round, Joseph Turney, sul Circuito Internazionale Napoli, è campione 2022 della categoria OK grazie al solido pacchetto tecnico Tony Kart Racer 401 RR-Vortex DST firmato OTK Kart Group. A Sarno, performance positive anche nelle classi KZ2 e OKJ, sempre con il telaio “401 RR” rispettivamente abbinato ai motori Vortex RTZ/RSZ e DJT, oltre che nella MINI, con il Tony Kart Rookie e l’unità MCX sempre by Vortex.

Turney non commette errori nell’ultimo round di campionato della categoria OK. Il britannico, fin dalle qualifiche, è tra i cinque piloti più veloci a Sarno e durante le qualifying heat mette a segno una vittoria, due podi e due giri veloci. Con un secondo posto in prefinale, Turney si presenta sulla griglia di partenza della finale in seconda fila e, allo spegnimento dei semafori, balza subito in seconda posizione. Già al termine del primo giro, Turney conduce la gara in testa e, grazie all’ampio vantaggio guadagnato sui principali avversari per il titolo, conclude tranquillamente la corsa in seconda posizione: quanto basta per festeggiare il meritato successo in campionato.
Weekend in salita per Luigi Coluccio e Tuukka Taponen, entrambi in lizza per il titolo. L’italiano rimonta 13 posizioni tra qualifiche e manche eliminatorie, finisce secondo in prefinale e, al termine della finale, si classifica tra i primi dieci. Anche il finlandese recupera 13 posizioni in classifica generale dopo le qualifying heat e centra un terzo posto in prefinale. In finale, Taponen conclude proprio alle spalle del compagno di squadra Coluccio.
Continua la crescita positiva di James Egozi, alla prima stagione nella categoria. Il pilota statunitense, grazie a una serie di risultati utili nelle qualifying heat, chiude la giornata di sabato classificato in Top 10. Anche in finale Egozi lotta per un posto tra i primi dieci, ma al termine della corsa riceve una penalità di 5 secondi per lo spoiler frontale in posizione non conforme. Buona performance nella gara conclusiva del weekend per Oscar Wurz, che scala la classifica per un totale di 12 posizioni, così come per Keanu Al Azhari, alla prima gara stagionale con i nostri colori. Poca fortuna, invece, per Kuba Rajski e Liu Ruiqi, autori comunque di risultati convincenti sulla pista di Sarno.

In OKJ, Jan Przyrowski è il migliore dei nostri piloti in gara. Il polacco è terzo in classifica al termine delle quattro qualifying heat, dove raccoglie un bottino che include una vittoria e un secondo posto. Sfortunatamente, una penalità di 5 secondi per lo spoiler frontale assegnata al termine della prefinale retrocede Przyrowski di sei posizioni in classifica. Ma il polacco non demorde e porta a casa la sesta posizione della finale, gara alla quale prende parte anche Enzo Tarnvanichkul.
Per una differenza di pochi punti di penalità, Jimmy Helias non accede alla finale di domenica, dopo un buon recupero tra qualifiche e manche eliminatorie. Alp Hasan Aksoy, Giacomo Pedrini e Maria Germano Neto continuano la crescita all’interno del nostro Racing Team.

In KZ2, Adrien Renaudin coglie risultati importanti durante tutto il weekend e, in una difficile finale, termina tra i migliori dieci in classifica. Anche Juho Valtanen ha ottime chance di giocarsi un posto in Top 10 in finale, ma un ritiro pone fine ai sogni di gloria del finlandese. Il campione del mondo KZ in carica Noah Milell inaugura il weekend con una nona posizione in qualifica e disputa le qualifying heat con un buon ritmo. Purtroppo, un ritiro nella terza manche eliminatoria rovina il percorso dello svedese, costretto in finale a partire dalle retrovie. Al via della finale troviamo anche i nostri Simo Puhakka, Jean e Samuel Luyet, mentre arrivano segnali positivi da parte di Laura Camps Torras.

Nella MINI, riscontri positivi per i futuri impegni da parte di Ethan Lennon e Vladimir Ivannikov. Entrambi i giovanissimi piloti del nostro team conquistano facilmente l’accesso alla finale di domenica.

Il prossimo impegno del Tony Kart Racing Team è il primo round della Champions of the Future (24 – 27 marzo) al Kartódromo Internacional do Algarve, in Portogallo, riservato alle classi OK e OKJ.

Press Release © OTK Kart Group

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium