La squadra si conferma competitiva in occasione del FIA Karting World Championship OK-OKJ e lotta nelle posizioni di vertice.
Forte dell’esperienza accumulata nella gara dello scorso weekend in occasione del terzo e ultimo round della serie Champions of the Future, il team Leclerc By Lennox Racing esprime nuovamente un buon potenziale sul circuito di Campillos. I telai CL prodotti da Birel ART e motorizzati TM Racing si dimostrano veloci in entrambe le categorie presenti, la OK e la OKJ, sia in condizioni di pista asciutta sia in condizioni di pista bagnata.
Nella classe regina del karting monomarcia Pedro Hiltbrand è autore di un weekend in continuo crescendo. Il fresco vicecampione europeo KZ non brilla in qualifica, ma recupera diverse posizioni in tutte le sue tre manche del sabato, disputate in condizioni d’asciutto, e le termina tra i primi dieci. Il pilota spagnolo guadagna cinque posizioni anche nella sua heat della domenica, su pista bagnata, e si aggiudica la partenza dalla 23esima casella in griglia per la finale. Nella gara conclusiva, sempre sotto la pioggia, l’alfiere del team Leclerc by Lennox Racing conquista la top ten grazie a una rimonta di 13 posizioni e a un ottimo passo gara.
È protagonista in OK anche Martinius Stenshorne. Il pilota norvegese sigla il terzo miglior tempo di gruppo in qualifica e, dopo un quarto posto e un settimo nelle sue prime due manche, vince la sua terza batteria grazie a una performance eccellente, che lo vede guadagnare quattro posizioni rispetto alla partenza e firmare persino il giro veloce. Un’ultima manche sfortunata lo priva della possibilità di scattare dalla parte alta dello schieramento in finale, ma il portacolori del team Leclerc by Lennox Racing è abile nel recuperare quattro posizioni per tagliare il traguardo a ridosso della top 15. Una penalità di cinque secondi causa musetto in posizione non corretta fa retrocedere Stenshorne fino alla 20esima piazza, ma il bilancio del suo weekend rimane positivo. Un’altra gara utile a prendere confidenza con il materiale CL, invece, per Nathan Schaap. Il pilota olandese dà segnali incoraggianti alla sua seconda esperienza con la squadra e sfiora la top 15 nella sua prima manche in seguito a una rimonta di nove posizioni.
Alcune penalità non permettono a Konstantin Krapin di concretizzare le sue buone prestazioni in OKJ, ma il giovane russo prosegue nel suo percorso di crescita promettente all’interno del team.
Il team Leclerc by Lennox Racing dà appuntamento alla prossima gara, la Winter Cup, che si terrà sul circuito South Garda Karting di Lonato nel weekend del 12-14 novembre 2021.
Press Release © Leclerc by Lennox Racing