Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

Solo questa settimana, sconto del 20%!

Approfittane subito!

Advertisement
Tutto pronto a Lonato per la 27ma Winter Cup
TKART Staff
18 Gennaio 2023

Dal 19 al 22 gennaio 2023 è in programma la 27ma edizione della Winter Cup.

È tutto pronto al South Garda Karting di Lonato per la 27ma edizione della Winter Cup, gara d’apertura della stagione in programma nel weekend del 19-22 gennaio 2023. La tradizionale prova della Winter Cup si ripresenta quindi in calendario per un nuovo grande evento internazionale con le categorie MINI Gr.3, OK, OKJ e KZ2.

Ad aggiudicarsi l’ultima edizione disputata nel 2021 sono stati in KZ2 l’olandese Marijn Kremers, nella OK il giapponese Kean Nakamura-Berta, nella OKJ l’inglese Freddie Slater, nella Mini Rok lo svizzero Kilian Josseron.

Tanti nomi di spicco in tutte le categorie.
In KZ2 sono al via piloti all’esordio nella categoria con il cambio, come il giapponese Kean Nakamura-Berta, già vincitore della Winter Cup del 2021 in OK, o il giamaicano Alex Powell, vincitore della Winter Cup del 2019 nella Mini Rok, che dovranno vedersela con protagonisti come Davide Foré e Andrea Dalè, o emergenti e già ottime realtà come David Trefilov, Alex Maragliano, Cristian Bertuca.
Fra i protagonisti nella OK si presentano Dmitry Matveev, Ean Eyckmans, Zhenrui Chi, Emanuele Olivieri, le due competitive sorelle Babickova Tereza e Petra.
Nella OKJ fra i più accreditati si inseriscono David Cosma-Cristofor, Niklas Schaufler, Augustus Toniolo, Louis Cochet, Jindrich Pesl, Filippo Sala.
Quest’anno la MINI è rappresentata dalla MINI Gr.3, con molti nomi emergenti nelle due categorie divise nelle due fasce di età 8-10 anni e 10-12 anni.

Il programma.
Mercoledì 18 gennaio e giovedì 19 sono in programma le prove libere, venerdì 20 gennaio prove di qualificazione e manche, sabato 21 gennaio ulteriori manche, domenica 22 gennaio Super Heat e Finali. Lo schieramento di partenza di ciascuna Finale è determinato dalla somma dei punti delle manche e della Super Heat. I primi 36 classificati prenderanno parte alla Finale.

Nel sito https://racing.southgardakarting.it/calendario il calendario completo del 2023 al South Garda Karting.

Press Release © South Garda Karting

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium