Scegli la lingua.
TKART Magazine TKART Magazine

1 anno di karting a 0,96 € / settimana

Approfittane subito!

Advertisement
Tye e Sodikart guidano il Campionato Europeo dopo la vittoria di Zuera
TKART Staff
05 Maggio 2022

[tradotto con Google]

Nathan Tye ha appena dominato il secondo round del FIA Karting European Championship nella OK-Junior! Avendo già iniziato brillantemente la stagione 2022 con quattro podi al suo attivo, il pilota britannico del Sodi Racing Team si è dimostrato impressionante sul circuito spagnolo di Zuera vincendo contro i più grandi team internazionali. Leader della Champions of the Future Euro Series, Tye ha anche preso il comando del Campionato Europeo con il suo kart Sodi-TM Racing.

Dopo i recenti successi in KZ e KZ2, la casa francese sta vincendo anche nelle formule senza cambio. La tecnologia Sodikart si sta facendo strada verso il gradino più alto del podio negli eventi internazionali. Il tempo era bello e caldo a Zuera in occasione della Finale e il materiale omologato CIK-FIA ha chiaramente fatto la differenza su una pista che unisce tutte le difficoltà che si possono incontrare su un circuito di kart.

"La gioia di Nathan e l'emozione che ha provato quando è tornato dalla sua squadra dopo aver completato il podio ci hanno reso davvero felici", ha detto Mansel Smith, Team Manager del team Sodi Racing. "Vincere un evento FIA Karting è sempre un momento speciale. Devi raggiungere la perfezione in tutte le aree e credo davvero che sia stato così a Zuera al momento della Finale. Due settimane prima, sullo stesso circuito, Nathan Tye è arrivato 2° nella serie Champions of the Future, ma è comunque andato vicino alla vittoria. Questa volta, tutto ciò che poteva essere migliorato per ottenere la vittoria è stato nuovamente migliorato. La fiducia di Nathan cresce continuamente e sono sicuro che questa vittoria lo renderà ancora più forte!"

Nathan Tye guida dal primo all'ultimo giro
7° nelle prove cronometrate, vincitore di due manche di qualificazione e 5° assoluto nonostante un incidente in un'altra manche, Nathan Tye ha vinto la Super Heat domenica mattina e ha mostrato ai suoi rivali le sue ambizioni per la Finale. Ha fatto un'ottima partenza dalla 3a posizione e ha subito raggiunto il leader e lo ha superato al primo giro. La sua competitività gli ha permesso di allargare il divario con il passare dei giri, vincendo con 3,5 secondi di vantaggio. Il pilota britannico ha addirittura fatto segnare il suo miglior tempo al penultimo giro, a riprova dell'efficacia del suo materiale dall'inizio alla fine della Finale.

"Questa è una vittoria molto importante per Sodikart" ha aggiunto Bertrand Pignolet, Presidente di Sodikart. "È anche una grande vittoria per il nostro talentuoso pilota Nathan Tye, dopo un primo anno di apprendimento difficile ma necessario. Infine, vorrei congratularmi con tutto il team che lavora con passione in pista: Julien, Mansel, Jean-Philippe, Adrien e il nostro preparatore di motori GFR per i suoi motori TM Racing".

Mentre il FIA Karting European Championship per l'OK-Junior è giunto a metà percorso, Nathan Tye e Sodikart sono ora al 1° posto nella classifica provvisoria con 53 punti, contro i 39 del pilota al 2° posto. Ci incontreremo il 5 giugno a Kristianstad, in Svezia, e il 10 luglio in Franciacorta, in Italia, per il risultato finale...

Press Release © Sodikart

Esplora questi e tanti altri
contenuti premium